@Bandiot
Turismo

Cortina, tutte le promozioni e occasioni sugli skipass

In una Cortina che forse da tanti inverni non si presentava con splendore così unico, fioccano occasioni e promozioni sugli skipass, quanto i fiocchi caduti finora.

Qualche primo esempio: le 5 giornate dedicate ai tesserati FISI, con una riduzione del 50%. Lla promozione dedicata alle Finali di Coppa del Mondo, Il FIS World Snow Day. Le promozioni per le famiglie.
Anche per questo a Cortina è iniziata la stagione più adrenalinica e divertente dell’anno. Il suo comprensorio, che comprende anche le aree di San Vito di Cadore e di Auronzo e Misurina, offre ben 120 km di piste. Un gioiello all’interno del carosello di Dolomiti Superski.

@Bandiot

La ski area si caratterizza per un’offerta in grado di soddisfare ogni tipologia di sciatore, con tracciati per tutti i livelli e pendii perfetti anche per snowboarder, amanti del freestyle e del freeride. Gli appassionati degli sport invernali possono scegliere la promozione più adatta alle loro esigenze e godersi giornate di puro divertimento a Cortina d’Ampezzo, San Vito, Auronzo e Misurina.

Fino al 21 dicembre è possibile usufruire della promozione Superpremière di Dolomiti Superski. Prevede che con un soggiorno di minimo 4 giorni, una giornata di soggiorno e di sci è in omaggio (8 giorni al prezzo di 6). L’ultimo giorno possibile per acquistare lo skipass è il 12 dicembre, mentre l’ultimo giorno di validità dello stesso è il 21 dicembre.
Per conoscere le condizioni della promozione e le strutture aderenti consultare: www.dolomitisuperski.com

@Bandiot

A dicembre, nelle giornate del 21 e del 22, sono in programma 2 delle 5 giornate FISI: presentando la tessera valida per la stagione 2019-2020 il ticket giornaliero sarà ridotto del 50%. La promozione sarà valida anche nel 2020, il 18 gennaio, il 21 e il 22 marzo.

Per chi desidera godere delle piste senza limiti con uno skipass stagionale, è in vigore la prevendita fino al 24 dicembre: quello per adulti si può acquistare con uno sconto di 60 euro. Un trattamento speciale è stato riservato ai residenti di Belluno e provincia: una tariffa ridotta per lo Skipass stagionale semplice (totale di 415€) e per lo skipass stagionale di valle e 4 giornate di skipass Dolomiti Superski (totale di 545 €).

Un’altra promozione dedicata ai residenti di Belluno e provincia è quella riservata agli studenti. I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria potranno infatti avere lo skipass stagionale rispettivamente a 50 e 100 euro. I ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, invece, a 200 e 250 euro. La promozione coinvolge non solo gli studenti ma anche i genitori, che potranno avere ciascuno uno sconto di 50 euro sul prezzo di acquisto dello skipass stagionale di valle.

Un’altra data da segnare in calendario è il prossimo 19 gennaio. A Socrepes va in scena il FIS World Snow Day, organizzato in collaborazione con la Scuola Sci Cortina. Si tratta della giornata internazionale per avvicinare i bambini allo sci. Per la quinta edizione organizzata dalla Scuola Rossa saranno allestiti un Labirinto sulla neve e una Gimcana, e non mancheranno premi a estrazione e gadget, oltre ad una parte ludico-educativa a cura della ONLUS Il Sorriso di Matilde per imparare la sicurezza in pista.

@Bandiot

Per tutta la stagione, invece, resta valida l’offerta Family. Permette ai familiari di primo grado – genitori e figli – di acquistare un carnet di giornate da utilizzare a piacere (per ogni membro della famiglia da 10 a 20 giornate di sci), con la possibilità di “ricaricarlo” durante la stagione.

Infine per vivere le emozioni delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino è attiva la Promo Skipass Cortina. Se acquisti uno skipass avrai diritto ad uno sconto su due biglietti per le Finali per l’Olympia Stadium/Vertigine Grandstand (dal 18 al 23 marzo 2020 un giorno a scelta).

Per usufruirne bisogna andare sul sito skiworldcupfinalscortina2020.com e, all’interno della sezione ticketing, cliccare su Promo Skipass Cortina e acquistare il biglietto con lo sconto riservato, inserendo nell’apposito riquadro il codice Skipass personalizzato oppure il numero di Cassa Serie.

@Bandiot

La promozione offre:

Stagionali di Valle e Superski – 12 gg nella stagione – Super Family: 30% di sconto
Skipass (giornaliero, settimanale, plurigiornaliero): 15% di sconto valido fino al 22/03
Skipass superiori a 4 gg. Acquistati dal 17/03 al 22/03: 30% di sconto

Tutti i dettagli e le informazioni sulle offerte relative alla stagione invernale si possono consultare sul sito www.skipasscortina.com.
Gli uffici Skipass, in via Marconi 15 a Cortina, sono aperti al pubblico nei seguenti orari. Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Chi ha fretta di sciare quest’anno può saltare le code alla cassa grazie al Ticket Box (Buy online & go!) a Cortina d’Ampezzo, un ticket box installato presso le Guide Alpine di Cortina (Corso Italia 69, Ciasa de Ra Regoles).

Dopo aver effettuato l’acquisto online o tramite l’app Dolomiti Superski, è possibile ritirare il proprio skipass senza code e a qualsiasi ora. Basta scannerizzare presso il ticket box il QR Code/Barcode ricevuto via mail.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.