DCIM100MEDIADJI_0135.JPG
Turismo

Così al Mottolino Fun Mountain di Livigno si chiude la stagione

Così al Mottolino Fun Mountain di Livigno si chiude la stagione (fino a maggio)
Non importa cosa afferma il calendario: a Mottolino è ancora inverno. Manca un mese alla fine della stagione, e nel cuore del Piccolo Tibet si scia e ci si gode la montagna, vivendo al ritmo di una Dolce Vita fatta di divertimento, esperienze nella natura, sapori del territorio.

Il weekend di Pasqua si prospetta ricco di eventi imperdibili presso il Camanel di Planon, situato all’arrivo della seggiovia n.1 Teola Pianoni Bassi.

Il pranzo di apertura sarà accompagnato dallo spettacolo di Freak’n’Tonic,

un’entusiasmante performance di musica e danza.

Alle 13.30, i DJ set prenderanno il via con ospiti di fama nazionale ed internazionale. Sabato 8 aprile sarà la volta di Tommy Vee, noto produttore e DJ che ha fondato il team Moltosugo e realizzato numerose produzioni house. Domenica 9 aprile salirà alla consolle il veronese Mirko Bertasini, conosciuto come DJ Worry, mentre il lunedì di Pasquetta sarà il turno degli Habitat, il cui sound reggaeton dal tocco di hip hop farà scatenare il pubblico.

Sabato 15 aprile il protagonista assoluto è invece il gusto: torna Norbert Niederkofler, già tre stelle Michelin e Stella Verde per la Sostenibilità per il ristorante St. Hubertus, responsabile strategico per il nuovo ristorante gourmet di Mottolino, Kosmo Taste the Mountain. Lo chef partecipa a una cena a otto mani che esalta in chiave contemporanea le materie prime del territorio. Al centro troviamo la qualità e l’etica alla base del progetto Kosmo: il rapporto instaurato con i piccoli produttori della zona, l’utilizzo di ingredienti di stagione e l’assenza di sprechi.

Lo snowpark di Mottolino è l’ultimo a chiudere: domenica 23 aprile la skiarea saluta l’inverno con l’ottava edizione di The Guardian, il grande raduno freestyle di fine stagione che attira centinaia di snowboarder e freeskier da tutta Europa. Una grande festa che segna l’addio all’inverno, ricco di emozioni, per tutta la community.

Mottolino Fun Mountain Livigno

Le foto sono di repertorio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment