Turismo

Dal TTG di Rimini segnali positivi dagli operatori per la Vialattea

La Vialattea è tornata dal TTG Travel Experience di Rimini col sorriso per i segnali positivi riscontrati

Tre giorni all’insegna dell’ottimismo, dunque, alla fiera internazionale del turismo in Italia, tenutasi dal 13 al 15 ottobre nel quartiere fieristico nel cuore della riviera romagnola. Incontro che ha visto sedere allo stesso tavolo di confronto migliaia di operatori turistici “buyers” e “sellers” di destinazioni e servizi dalle alpi, alle colline, al mare.

C’è grande fiducia e ci sono grandi aspettative. Quest’estate il turismo si è rimesso in moto. Adesso tutte le attenzioni sono rivolte verso il comparto alpino in vista della prossima stagione invernale. Grande è la voglia di tornare a soggiornare sulla neve, di sciare, fare attività in alta quota tra divertimento, benessere e relax.

“I tour operator Italiani e stranieri stanno dimostrando interesse per le piste della Vialattea” – dice il grande comprensorio sciistico piemontese  –  e puntano sulla prossima stagione turistica e soprattutto sulla neve.

Tutto il territorio delle montagne Olimpiche è in piena attività per impostare i primi accordi per la prossima stagione invernale, riallacciare i rapporti con i tour operator “storici” ed avviare nuove trattative.

Sono inoltre state definite, in collaborazione con il Consorzio Turistico Via Lattea, le offerte Hotel + Skipass. Vantaggiose promozioni per accogliere i turisti nell’arco di tutta la stagione invernale con tariffe scontate per soggiorno in hotel o residence e skipass Vialattea compreso (info@sestriere.it).

C’è tanta voglia di ripartire e di prepararsi alla prima neve con grande entusiasmo.

Le premesse ci sono tutte ed anche le recenti disposizioni governative evidenziano la volontà di dare il via libera ad una stagione sciistica con la giusta attenzione alla sicurezza sanitaria, che in Vialattea avrà la massima considerazione, ma senza blocchi particolari evitando quindi una ripartenza con i freni tirati.

Grande è l’interesse anche per Skipass Modena Fiere che come vuole la tradizione si terrà a fine ottobre. La Vialattea sarà presente con la Regione Piemonte per consolidare i rapporti con il mondo della neve e prepararsi al meglio per la stagione ormai imminente.

La Vialattea vi aspetta per le prime sciate a partire dal 4 dicembre non appena le condizioni dell’innevamento lo consentiranno. Dal TTG di Rimini Vialattea 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.