Turismo

Gli Azzurri inaugurano la seggiovia Nuova Tarvisio

Tanta emozione, venerdì 4 gennaio,  a Tarvisio per l’inaugurazione della seggiovia “Nuova Tarvisio. A fare da testimoni e da protagonisti al taglio del nastro  la squadra italiana A di slalom maschile che si sta allenando sulle piste del comprensorio per la Coppa del Mondo.

La nuova seggiovia quadriposto, che ha sostituito la precedente biposto, ha la capacità di far salire in quota 1200 sciatori all’ora e in 690 ml copre un dislivello di 185 ml. Sarà utilizzata sia dagli sportivi in allenamento sulle piste del Tarvisiano e naturalmente dai tanti turisti che frequentano il polo: la seggiovia serve le piste C e C2, dedicate in particolare agli agonisti, e la D, destinata agli sciatori con tutti i livelli di preparazione.

La realizzazione dell’impianto, come sottolineato dal direttore generale di PromoTurismoFVG Lucio Gomiero, è stata fatta in tempi record: il bando è stato pubblicato nel dicembre 2017 e la seggiovia è entrata in funzione durante la stagione sciistica successiva, nonostante le difficoltà dovute ai recenti fenomeni di mal tempo.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment