Turismo

Goggia si racconta al TEDxCortina

La Sofia dei record (1192 punti totalizzati nella Coppa 2017 con 17 podi ottenuti in 4 discipline), sarà protagonista domani a Cortina all’evento culturale TEDxCortina, dedicato all’innovazione presso il Grand Hotel Savoia.
«Vorrei suscitare emozioni portando il pubblico “nel mio mondo”, spiegando la vita da atleta, le pressioni che abbiamo e il tanto lavoro dietro le quinte che svolgiamo quotidianamente» ha raccontato Sofia Goggia a proposito dell’evento.
«TEDxCortina – spiega il Licensee Jacopo Pertilenasce dalla volontà di trasportare la Regina delle Dolomiti e tutto il territorio circostante nel futuro. Il nostro team e tutte le istituzioni e i partner che ci hanno supportato in questo percorso, hanno fortemente voluto dare un ulteriore segnale di come Cortina sia una fucina di opportunità e idee».
Durante TEDxCortina la Goggia terrà un talk nel quale mostrerà lo sport dalla sua prospettiva. E anticipa: «Parlerò del cambiamento che ho avuto dopo una stagione esaltante, di come ho affrontato il post-stagione e di cosa mi aspetterà la prossima».
I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito tedxcortina.org.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment