Turismo

La settimana del Cervino

Il calendario delle attività di Breuil-Cervinia Valtournenche quest’anno si arricchisce con un nuovo e importante evento, che punta a diventare l’appuntamento fisso della stagione estiva: la “Settimana del Cervino”.

Una settimana di manifestazioni che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo – il Cervino – e puntano a far riscoprire l’estate in montagna. Tutte le attività commerciali del comprensorio “Cervino Mountain Paradise” sono state coinvolte nella creazione di un fitto programma di servizi, offerti al miglior prezzo dell’estate.

Chi sceglierà Breuil-Cervinia e Valtournenche per la settimana che va dal 15 al 21 luglio avrà infatti la possibilità di soggiornare a prezzi speciali, di partecipare ad attività sportive outdoor pensate per tutti i livelli di preparazione, di assistere a dibattiti culturali. Il programma prevede poi una serie di eventi, quali presentazioni letterarie, mercatini dell’artigianato, pic-nic in quota, proiezioni cinematografiche, concerti sotto le stelle e una serata speciale dedicata al Cervino.

Durante tutto il periodo si potranno praticare tutte le attività outdoor proposte dal comprensorio a condizioni uniche e irripetibili: emozionanti gite con le Guide Alpine o più tranquille passeggiate con le Guide Escursionistiche Naturalistiche, divertenti tour nell’adrenalinico parco avventura, rilassanti sessioni di nordic walking, appassionanti escursioni in mountain bike (anche con e-bike a pedalata assistita), incredibili voli in parapendio in tandem con istruttore, equitazione per grandi e piccoli, mattinate “invernali” su sci e snowboard sul ghiacciaio a 3.500 metri di quota, rinfrescanti partite a golf nel campo più alto d’Italia, yoga meditativo in uno scenario da favola e piacevoli sfide a minigolf.

Per chi deciderà di soggiornare a Breuil-Cervinia e Valtournenche le strutture ricettive applicheranno tariffe speciali, con soggiorni settimanali a partire da € 210,00 a persona in camera doppia, mentre le attività commerciali aderenti (inclusi bar e ristoranti) applicheranno uno sconto del 10%.

Il programma degli eventi, ricco di iniziative già da mercoledì 17, culminerà sabato 20 in un pomeriggio dedicato al vero protagonista della settimana, il Cervino, raccontato da uno dei suoi rappresentanti più illustri, l’alpinista e Guida Alpina di Valtournenche Hervé Barmasse. L’evento si concluderà con un emozionante spettacolo di fuochi piromusicali proprio ai piedi della “Gran Becca”.

Info e programma completo: www.cervinia.it/settimanadelcervino

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.