Turismo

Le top 100 secondo Ridestore Magazine

Navigare nella giungla delle stazioni sciistiche può essere difficile e trovare il resort giusto per l’occasione può sembrare un compito impegnstivo. per questo motivo Ridestore magazine ha creato una rivista on line che raccoglie informazioni pratiche di ben 100 stazioni europee dove ben si evince a quali esigenze rispondono. Non si tratta di classifiche vere e proprie, ovvero, quali sono i resort migliori, ma offre degli spunti molto interessanti per capire se quella stazione è più indicata alle famiglie, ai giovani, ai freeride, al gusto della gastronomia, alle multidiscipline…


Per mettere assieme tutte queste informazioni, Ridestore magazine si è ricolto a un gruppetto di “collaudatori” professionisti che hanno agito in incognita. Sono: Ian Rocca (Italian Freeski Team Member & 2017/18 Slopestyle Europa Cup Winner), Florian Preuss – Professional Skier (Big Air & Pipe 2017 Freeski German Team Member & German Slopestyle Champion 2016), Pontus Karlsson (Swedish Extreme Sports Youtube Sensation), Angelica Sykes (UK Freeriding Champion), Max Hemminger (Freerider & Technical Snow Wear Specialist).

Alcuni loghi estremamente intuitivi spiegano al primo impatto le caratteristiche del resort.
Il sito è in lingua inglese
PER LEGGERE l’ARTICOLO CLICCA QUI

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment