Turismo

Pila saluta la stagione con il Redneck Party

Sarà sabato 20 aprile il Redneck Party, la festa di fine stagione per salutare tutti coloro che gravitano attorno allo snowpark di Pila: col collo arrossato dal sole, si saluta l’inverno e si accoglie la primavera valdostana a suon di trick, musica e l’immancabile barbecue. Novità 2019: il banked slalom con premio finale!

Lo snowpark Areaeffe festeggia la fine di una lunga stagione invernale che ha visto eventi di calibro internazionale susseguirsi e portare snowboarder e freeskier ad affollare le 4 linee dedicate al freestyle sulla neve. Anche quest’anno il tema è “Redneck”, un gioco di parole relativo al collo bruciato dal sole che caratterizza chi continua a scegliere la neve, anche a primavera inoltrata, ma che, allo stesso tempo, ricorda il modo informale con cui negli USA si definiscono i lavoratori, in onore alla costante manodopera che uno snowpark sempre perfetto richiede su base quotidiana.

L’ultimo metro di neve che il cielo primaverile ha regalato alla Valle d’Aosta, e in particolare a Pila, ha offerto le condizioni ideali per pensare a una novità per il Redneck Party di quest’anno: il banked slalom. Amatissimo soprattutto dagli snowboarder, questo tipo di gara è un omaggio alle origini competitive dello snowboard e riscuote tanto successo, soprattutto per il suo ritorno alle curve profonde proprie dello stile di riding che caratterizza l’esordio della disciplina. Con un tocco goliardico in più, il banked slalom diventa davvero una festa per tutti, in particolar modo per il suo premio finale: un surf trip estivo!

La giornata in snowpark sarà principalmente una grande festa tra amici, aperta a tutte le persone che vogliano dedicare il weekend pasquale a divertirsi in park a suon di barbecue e birra.
Per informazioni e programma in tempo reale: www.facebook.com/AREAEFFE-snowpark-Pila-190241293304

La festa è organizzata dal team di shaper dello snowpark Areaeffe in collaborazione con Switshop Aosta e Café Du Velo. L’accesso allo snowpark Areaeffe è compreso nello skipass della stazione di Pila Snowland; lo ski resort sarà aperta fino a lunedì 22 aprile compreso.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment