Turismo

Re Gustavo, genio sugli sci, genio nel turismo, Il BellaVista è incantevole!

Genio sugli sci, genio anche nel turismo: l’hotel Bella Vista di Trafoi, casa di Re Gustav Thoeni e della sua splendida big family, anno dopo anno propone qualcosa di nuovo. In particolare la splendida struttura a 4 stelle punta molto sul benessere con una nuova sauna esterna panoramica e la piscina riscaldata in mezzo sulla neve.

Il family hotel gestito dalla famiglia del campione di sci Gustav Thöni è indubbiamente uno dei luoghi ideali per un weekend o una settimana bianca in famiglia, ma anche in coppia o con gli amici, in cui rifugiarsi dopo aver trascorso una giornata sulla neve, tra sci, escursioni, ciaspolate e gare in slittino.

Particolare l’attenzione alle famiglie e ai bambini, che possono trovare gli ingredienti per una vacanza di sano divertimento che concilia relax, sport ed enogastronomia. Qui la neve è scesa copiosa anche quest’inverno e il paesaggio innevato diventa anche suggestiva cornice per un rituale wellness che rispetta la tranquillità del luogo e della natura circostante.

Il miglior modo per rigenerarsi dopo una giornata sulla neve? All’Hotel BellaVista un rituale di benessere combina i benefici per il corpo con il piacere di un relax perla mente e l’anima. Novità di questa stagione, infatti, la nuova sauna finlandese esterna con vista sull’Ortles, la più alta cima dell’Alto Adige. Realizzata in legno di larice locale, raggiunge na temperatura di 90° che consente di vivere anche l’esperienza dell’aufguss, ilr ituale con le gettate di vapore guidato da due sauna master, tra un sottofondo musicale e un panorama che emoziona.

Depurativa per l’organismo, rilassante per la muscolatura, rigenerante e in grado di rafforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e la respirazione, eliminare lo stress, la sauna è un ottimo toccasana per il corpo, specialmente dopo un’escursione al freddo o una giornata sugli sci.

Al suo esterno, inoltre, un piccolo lago artificiale consente di immergersi nell’acqua gelida per un raffreddamento naturale, mentre a  pochi passi una piscina infinity pool con acqua riscaldata e circondata dalla neve permette di concedersi un momento di puro relax.

Un percorso wellness impreziosito dal quadro naturale che circonda la struttura, a pochi metri dai boschi di larice e abete, in cui vivono gli animali selvatici, con lo sguardo che spazia in alto, tra le cime più note delle Dolomiti dell’Engadina.

E ancora le coccole di benessere continuano nella vasca idromassaggio o scegliendo uno dei trattamenti proposti dalla piccola spa dell’hotel.

Da sempre attento alle esigenze dei piccoli viaggiatori, l’Hotel BellaVista di Trafoi propone camere famigliari e spazi dedicati ai bambini, speciale menu per i baby ospiti, assistenza specializzata e un parco giochi esterno per momenti di sano divertimento in ogni stagione. Collocato direttamente sulle piste da sci di Trafoi, permette di uscire dalla struttura sci ai piedi: proprio di fronte si sviluppa infatti il “campo Chiesa”, la pista per principianti in cui il campione mondiale di sci alpino Gustav Thöni ha mosso i primi passi imparando l’arte della discesa.

È qui che la Scuola di Sci Trafoi, specializzata nell’insegnamento dello sci ai bambini dai 3 anni, offre corsi a cadenza settimanale anche in collaborazione con l’hotel. Per chi non scia, invece, la pista da slittino assicura adrenaliniche corse sulla neve, mentre la meraviglia è garantita durante le escursioni o ciaspolate (anche in notturna) guidate che conducono alla scoperta di un mondo incantato di ghiaccio e neve con partenze e arrivo in hotel, golosa merenda a base di ingredienti altoatesini inclusa! Re Gustavo genio sugli sci

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment