Turismo

Situazione neve in Vialattea con tutte le località collegate: top!

Dalla Vialattea arrivano immagini del comprensorio “tirato a lucido” grazie alle recenti nevicate di gennaio.
Bello sapere che le piste dell’intero comprensorio Vialattea trasmettono forti emozioni con la visione di paesaggi incantevoli pronti ad accogliere giornate di grande sci!

Si scia nelle varie aree e le località sono tutte collegate: da Sestriere, grazie alla telecabina del Fraiteve, si può spaziare sulle piste di Sauze d’Oulx oppure su quelle di Sansicario, con possibilità di scendere fino a Cesana e risalire sul versante di Claviere, collegato all’area sciistica francese di Montgenèvre. Si può anche scegliere di partire da Pragelato dove è in funzione la funivia che porta ai piedi delle piste della Banchetta.

Le basse temperature previste per i prossimi giorni consentiranno di produrre ulteriore neve, implementando così l’offerta dei percorsi sciabili dell’intero comprensorio della Vialattea.

Ammirate le immagini video e non lasciatevi sfuggire l’occasione di essere voi i protagonisti, immersi in questi paesaggi da favola!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment