Turismo

Snow Dream Experience

Un bosco di neve pieno di magia, abitato da scoiattoli e cervi, ma anche da creature mitiche, come il dahu, lo stambecco dalle gambe asimmetriche per muoversi meglio sui ripidi pendii delle Alpi.
Dal 19 dicembre si rinnova la Snow Dream Experience proposta da Lungolivigno: un grande chalet di neve, sul pendio davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, dalla grande piscina panoramica sulle vette innevate.

Lac Salin_Livigno

Anche quest’anno, l’artista Vania Cusini ha trasformato anonimi blocchi di neve in due camere dal design alpino, ispirato ai secolari boschi di larice che coprono le pendici della valle di Livigno, e alle loro leggende. Una grande opera d’arte che discende direttamente dall’esperienza di Art In Ice, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 17 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette.

Lac Salin_Livigno

Il rifugio nel bosco è una stanza dove la neve diventa legno, rustica ma romantica, abitata dagli animali della foresta. Il mulino della legna accoglie con la grande ruota della segheria, gli attrezzi del falegname, le atmosfere della vecchia Livigno.
Da metà dicembre a fine marzo è possibile passare una notte magica nelle camere di neve a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero.

Lac Salin_Livigno

La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Lac Salin_Livigno

COSTI E PRENOTAZIONI
PACCHETTO SNOW DREAM EXPERIENCE EDIZIONE 2018

Una notte romantica di coppia nello Snow Chalet  o  in sacchi a pelo termici, caldi e avvolgenti
Cena con menu ai sapori del bosco nel ristorante Stua da Legn (bevande escluse)
Profumate tisane della foresta per farsi abbracciare dal sonno
Dolce risveglio con una tazza di caffè bollente servita direttamente a letto, nello Snow Chalet
Prima colazione alla Stua da Legn con i prodotti tipici del bosco
Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Esperienza rigenerante nella Mandira SPA con 2 massaggi “Risveglio Alpino” (25’)
Ricordo da portare a casa per non dimenticare l’esperienza nel mondo incantato delle nevi

Euro 390,00 Infrasettimanale (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì) per due persone
Euro 490,00 Week-end (Venerdì, Sabato, Domenica) per due persone

ADVANCE SNOWI 2018
PRENOTA ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018 E RADDOPPIA IL TUO RELAX!
I due massaggi “Risveglio Alpino” nella Mandira SPA avranno ciascuno una durata di 50 minuti invece di 25 minuti.

Lac Salin_Livigno

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment