Turismo

Tutto sulla Scufoneda 2018

Mercoledì 7 marzo Moena e le Dolomiti della Val di Fassa, avvolte in una splendida coltre di neve che rende il paesaggio bellissimo ed ancora totalmente invernale si apprestano a dare il benvenuto alla XXI SCUFONEDA, evento ormai storico e leader nel panorama del telemark e freeride internazionale. L’edizione 2018 della Scufoneda si presenta con molte novità, rispondendo anche al motto: “Una montagna di benessere”, dedicato al variopinto gruppo dei appassionati partecipanti all’evento. Infatti oltre alle molto attese giornate di escursioni in pista e fuori pista, accompagnati dalle Guide Alpine, che quest’anno trovano finalmente  condizioni di innevamento eccezionali viste le abbondanti nevicate che hanno caratterizzato tutto l’inverno. Quest’anno l’evento, apre un’importante finestra sul pianeta benessere, aggiungendo allo “SNOW YOGA”, il tema dell’acqua con un tuffo nella bellissima piscina a cielo aperto, che rivolge la superficie dell’acqua al Catinaccio del Camping Vidor Family & Wellness Resort di Pozza di Fassa, dove si arriverà sci ai piedi, direttamente dalla Marmolada.

Le giornate clou di sabato 10  e domenica 11 saranno incentrate al Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino dove oltre ai tanti test materiali specifici per il telemark e il freeride proposti da tutte le aziende presenti, con tutte le novità del mercato,  ci si dedicherà ad attività incentrate sul benessere della persona. Dai massaggi benefici e rilassanti dopo l’attività sportiva a due nuovissimi percorsi olistici proposti da un esperto del settore che porterà un’ondata di benessere, relax e anche spazio per la meditazione.
Sarà infatti Franco Peano, esperto del settore benessere a proporre sabato e domenica due attività da prenotare:
1. La colonna vertebrale sede dell’anima
2. Il respiro e meditazione della montagna

Poi come ogni anno escursioni guidate con le ciaspole, corsi di avviamento al telemark per principianti e molta festa e altrettanto divertimento come sempre.

-Mercoledì 7 marzo
Ciampedie-Vigo di Fassa Catinaccio di Rosengarten
Giornata “Re Laurino – Principe e Principesse”

-Giovedì 8 marzo 2018
Dalla Marmolada Regina delle Dolomiti
Patrimonio UNESCO, all’acqua rigenerante.
Festa delle Donne di alto livello e quota
Dalla neve della Marmolada, fino ad un tutto nell’acqua rigenerante

-Venerdì 9 marzo 2018
GIORNATA “Del GUSTO”
Lusia/Moena –

-Sabato 10 marzo 2018
Passo San Pellegrino: “CREMA DAY BIOLINE”
Una montagna di benessere
NOVITÀ: Trattamenti benessere e olistici terrazza

-Domenica 11 marzo 2018
Passo San Pellegrino: “Crema Day BIOLINE”

-Escursioni con le ciaspole sabato e domenica, con accompagnamento curato dalle Guide Alpine lungo itinerari a partire dal Passo San Pellegrino.
Molti come sempre i party a tema con molte curiosità e serate certamente indimenticabili.

Clicc qui per il Programma completo SCUFONEDA 2018

Corsi telemark per principianti e come ogni anno i TELEBOYS & GIRLS ovvero attività di propedeutica alla pratica del telemark  gratuita, riservata ai bambini e ragazzi dai 10 ai 17 anni che si svolgerà nella settimana della Scufoneda dal lunedì alla domenica dalle 14.30-16.30.

Da Virna Pierobon

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment