Turismo

Val Senales: il mito del Piccolo Hotel Gurschler

Chiudete gli occhi e lasciate vagare la mente… Immaginate di trascorrere le vostre vacanze immersi in un paesaggio naturale da sogno, ai piedi di un ghiacciaio tra i favoriti dagli appassionati di sci.
Vette innevate, panorami mozzafiato, aria frizzante e purissima e divertimento senza fine. Ecco in breve il comprensorio sciistico sul ghiacciaio del Senales. Dal centro di Maso Corto la funivia porta a 3.200 metri, sul ghiacciaio. Da qui è possibile sciare su 35 chilometri di piste con neve garantita. Le ampie piste, sempre in ottime condizioni, sono aperte da ottobre a maggio e ideali per tutti i gradi di difficoltà: dall’impegnativa Schmugglerabfahrt (la discesa dei contrabbandieri) di 8 chilometri alle tranquille discese per famiglie, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il vivace snowpark con jump e rail è amatissimo in particolare da freestyler e boarder. I bambini dai 3 ai 7 anni, invece, adorano lo Skiland ÖtziLino, dove il personale fornisce loro assistenza tutto il giorno. Nel comprensorio sciistico di Senales si trovano inoltre numerose capanne, baite tradizionali e invitanti après ski per piacevoli soste. Lo sci sul ghiacciaio si pratica dall’autunno alla primavera inoltrata. La funivia più alta dell’Alto Adige porta in soli sei minuti a 3.212 metri sui 35 chilometri di piste. Oltre allo sci in pista da provare ciaspolate, scialpinismo, slittino o escursionismo: esplorare questo incantato paesaggio innevato è sempre un’esperienza meravigliosa.
Lo Sportdorf Maso Corto o il pacifico paese di Vernago sul lago: in Val Senales ognuno trova la sistemazione che più gli piace. L’offerta spazia dall’albergo a conduzione familiare all’accogliente pensioncina per un totale di 15 differenti soluzioni tra cui il Glacier Hotel Grawand, l’albergo più alto d’Europa, presso la stazione di monte a 3212 metri. A Maso Corto si trova il Piccolo Hotel Gurschler,

gestito direttamente dai proprietari attenti nel cercare di soddisfare ogni richiesta. L’hotel è situato direttamente sulle piste, a pochi metri dagli impianti di risalita e di fronte alla Funivia Ghiacciai Val Senales, proprio nel centro di Maso Corto, punto ideale di partenza per escursioni. Ci si può scordare la macchina per tutto il periodo di soggiorno e godersi una vacanza indimenticabile all’insegna di sport, natura, relax e divertimento. Il fascino del Piccolo Hotel Gurschler incanta fin dal primo momento e ci si sente come a casa. Al servizio degli ospiti il personale che ha a cuore il benessere dei clienti facendo sempre del proprio meglio per garantire un soggiorno da ricordare.

info: www.valsenales.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment