Turismo

Vialattea, le nevicate sono momentaneamente finite, ora sole e sci a gogò!

Vialattea, le nevicate sono momentaneamente finite, ora sole e sci a gogò!
Ottime notizie per gli appassionati di sci in Vialattea: nelle ultime 48 ore un’importante precipitazione nevosa, come quella che aveva costretto agli straordinari gli organizzatori della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile al Sestriere lo scorso 10 e 11 dicembre, ha ricoperto le stazioni della Vialattea.

A Sestriere come in tutto il comprensorio piemontese sono caduti dai 50 ai 70 centimetri di neve fresca. E… che dire, anche il meteo per il fine settimana prevede sole e cielo azzurro. Meglio di così. Nel frattempo in pista gli addetti lavorano a ritmo serrato per preparare al meglio le piste in vista di un week end da urlo! Insomma, la seconda parte della stagione promette davvero bene!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment