Gare

Andri Ragettli e il “suo” Quad Cork 1800°

A soli 18 anni, lo sciatore svizzero Andri Ragettli è riuscito in un’impresa impossibile, ha compiuto per la prima volta nella storia dello sci freestyle un Quad Cork 1800°. L’atleta è riuscito in un’impresa epica, il Quad Cork consiste in 4 flip fuori asse e 5 giri in un’unica figura, volando a ben oltre 35 metri di altezza grazie alla speciale costruzione a forma di castello creata appositamente per il Suzuki Nine Royals a Watles, in Val Venosta, Italia. Andri Ragettli sostiene: “Non avevo intenzione di fare questa figura, ma è stata la giornata perfetta e ho compiuto il salto più alto e migliore che io abbia mai fatto. Me la sentivo e sono molto contento che mi sia riuscito al primo tentativo!

Il fondatore dell’evento, Nico Zacek era euforico: “La combinazione era perfetta. le condizioni climatiche e quelle della struttura erano ideali per provare cose nuove e Andri era pronto a sperimentare qualcosa di estremo e di diverso “.

Watles, Val Venosta 29 Marzo, 2017 –

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment