Gare

Freestyle: all’Alpe di Siusi arriva “Ski King”

L’Alpe di Siusi Snowpark sarà teatro, il 18 febbraio del Freestyle Ski Contest “Ski King”, evento che attirerà atleti e professionisti provenienti da tutta la provincia per un’emozionante sfida sulla neve.
Con i suoi 1,5 km di lunghezza, l’Alpe di Siusi Snowpark è infatti il più grande del Trentino Alto Adige. È stato premiato come il migliore d’Italia agli ultimi due Skipass Awards (2014 e 2015), ed è sempre più apprezzato per i suoi kicker, box e rail moderni, e per le sue particolari attrazioni, come la woodline che si affaccia sul paesaggio delle montagne dolomitiche e la family fun line dedicata ai piccoli amanti degli sci e dello snowboard.
Durante la competizione di freestyle, il pubblico sarà allietato da musica live e da una grigliata a cura dello Snowboard Club Panettone Bros, sotto il cielo delle Dolomiti.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment