Gare

DH Beaver Creek, troppa neve, salta la 2a prova

Come avevamo preannunciato ieri, la seconda prova cronometrata della discesa di Beaver Creek è saltata. Era previsto l’arrivo di un’abbondante nevicata nella notte e così si è verificato. Invece di dannarsi l’anima per far disputare un training comunque approssimativo e forse anche uin po’ rischioso, la Fis ha deciso di chiudere la pista e lavorarla per bene in vista della gara di domani. Ricordiamo che nell’unica prova effettuata, dispiutata ieri, il miglior tempo è stato dell’austriaco Otmar Striedinger di 4 decimi  più veloce del connazionale Vincent Kriechmayr, poi Svindal a +0,47 e Theaux a +0,63.
Migliore degli Azzurri, Matteo Marsaglia xche pur partendo con il 66 è riuscito a disegnare linee perfette tra il 2* e il 3° rilevamento ottenendo il 13esimo posto a 1″10 da Otmar. Molto più guardinghi gli altri. Peter Fill 18esimo ma ancora alla ricerca della forma migliore, Dominik Paris, 31esimo appena davanti a Innerhofer che però stava testando un paio di sci nuovi.
Alle 18:00 arriverà la decisione della giuria riguardo al nuovo programma di domani

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment