AlpStyle

Allenarsi con Lisa Borzani

In cosa consiste la disciplina mountain trail? Niente di spaventoso o acrobatico, ma più semplicemente una “corsa nella natura”, uno sport completo, immerso nel verde. Una delle top performer italiane è senza dubbio Lisa Borzani, atleta veneta ma ormai trapiantata in Valle d’Aosta, pluri vincitrice del Tor de Geants, paladina del team Tecnica. Poter correre assieme a lei è senza dubbio una splendida esperienza. Tuttavia durerebbe pochissimo. Cinque minuti e la vedi andar via… C’è però un’occasione imperdibile, soprattutto per chi vorrà partecipare al Monterosa Walser Trail che si svolgerà a Gressoney sabato 27 luglio. Ebbene, Lisa sarà a disposizione di chi vorà intervenire domenica 14 luglio al progetto “Monterosa. Liberamente femminile”, giornata intera dedicata al mountain trail in compagnia di Lisa Borzani. Tanti saranno i consigli e i suggerimenti che Lisa saprà dare per aprire i tuoi sensi, porti all’ascolto del tuo corpo e delle tue sensazioni, sentirti bene e apprezzare l’ambiente in cui si cammina. Tutte emozioni diverse che ti permetteranno di praticare questo sport in armonia con l’eccezionale contesto naturale che ti circonda.
E se è vero che l’importante è partecipare, poca importanza avrà il tempo di percorrenza, la classifica finale ed il taglio del traguardo.
Nel trail correrai seguendo il tuo ritmo, ascoltando le tue emozioni e le sensazioni del tuo corpo, ancora prima guardare il tuo orologio, per assaporare fino in fondo le forti emozioni che solo questo sport sa regalarti!
Info: www.visitmonterosa.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment