AlpStyle

Allenarsi con Lisa Borzani

In cosa consiste la disciplina mountain trail? Niente di spaventoso o acrobatico, ma più semplicemente una “corsa nella natura”, uno sport completo, immerso nel verde. Una delle top performer italiane è senza dubbio Lisa Borzani, atleta veneta ma ormai trapiantata in Valle d’Aosta, pluri vincitrice del Tor de Geants, paladina del team Tecnica. Poter correre assieme a lei è senza dubbio una splendida esperienza. Tuttavia durerebbe pochissimo. Cinque minuti e la vedi andar via… C’è però un’occasione imperdibile, soprattutto per chi vorrà partecipare al Monterosa Walser Trail che si svolgerà a Gressoney sabato 27 luglio. Ebbene, Lisa sarà a disposizione di chi vorà intervenire domenica 14 luglio al progetto “Monterosa. Liberamente femminile”, giornata intera dedicata al mountain trail in compagnia di Lisa Borzani. Tanti saranno i consigli e i suggerimenti che Lisa saprà dare per aprire i tuoi sensi, porti all’ascolto del tuo corpo e delle tue sensazioni, sentirti bene e apprezzare l’ambiente in cui si cammina. Tutte emozioni diverse che ti permetteranno di praticare questo sport in armonia con l’eccezionale contesto naturale che ti circonda.
E se è vero che l’importante è partecipare, poca importanza avrà il tempo di percorrenza, la classifica finale ed il taglio del traguardo.
Nel trail correrai seguendo il tuo ritmo, ascoltando le tue emozioni e le sensazioni del tuo corpo, ancora prima guardare il tuo orologio, per assaporare fino in fondo le forti emozioni che solo questo sport sa regalarti!
Info: www.visitmonterosa.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.