Alpe Cimbra il campionato italiano CrossTri. Il podio femminile
AlpStyle

Alpe Cimbra il campionato italiano CrossTri

All’Alpe Cimbra sono stati assegnati i titoli del campionato italiano CrossTri

Buona la prima per il Campionato svoltosi domenica 1 settembre 2019 a Lavarone grazie alle condizioni meteo favorevoli e un‘organizzazione impeccabile.

A far da scenario lo splendido lago bandiera Blu di Lavarone, i percorsi permanenti per la mtb e un tracciato tecnicamente di alto livello per il running.

Alpe Cimbra il campionato italiano CrossTri

Per gli uomini turning point della gara nella frazione bike dove il vincitore del titolo italiano assoluto Riccardo Ridolfi ha recuperato interamente il distacco accumulato nella frazione di nuoto nelle acque libere del lago (il primo ad uscire è stato Francesco Nicolardi) e accumulato un vantaggio importante sugli inseguitori. Al secondo posto Filippo Galli seguito da Lorenzo Spagolo.

Lorenzo Spagnolo si è aggiudicato anche il titolo di primo assoluto nella categoria juniores e sicuramente un risultato eclatante se si considera che è la sua seconda gara su queste distanze.

Nella graduatoria femminile, prima assoluta Mairhofer Sandra nonostante una brutta caduta. Seconda classificata Marta Menditto e terza Monika Rabanser.

Prima assoluta nella categoria juniores donne Alexia Bisol.

L’appuntamento per il prossimo anno sarà sempre al Lago di Lavarone a fine agosto.

Tutti gli aggiornamenti sul sito Alpe Cimbra

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...