Boa e il futuro del fit
AlpStyle

Boa e il futuro del fit

Boa Technology è sulla strada per il futuro del fit. Infatti mette a disposizione significative risorse per creare un laboratorio in cui sperimentare le soluzioni e le innovazioni per ottenere i massimi benefici dalle performance.

Boa ha deciso di dimostrare scientificamente i vantaggi del fit attraverso il suo Performance Fit Lab, che aprirà questo autunno presso la sede centrale globale di Boa a Denver. I 250 metri quadrati del Performance Fit Lab sono dedicati per quantificare i benefici del fit di Boa nell’ambito degli sport competitivi. Questi comprendono anche il ciclismo, grazie ai dati biomeccanici raccolti in tre aree principali: velocità e agilità, salute e resistenza, potenza e precisione.

Boa e il futuro del fit

I test sui benefici del fit saranno condotti nel laboratorio utilizzando i migliori strumenti del settore. Questi includono un carrello metabolico, piastre di forza, motion capture, un percorso di hiking artificiale indoor e molto altro ancora. I dati trovati al Perfomance Fit Lab saranno completati da una validità esterna da parte dell’Università di Denver, e entrambi i risultati veranno utilizzati per verificare le per- fomance e guidare il futuro dell’innovazione del fit.

Restate connessi per scoprire i risultati sui benefici delle perfomance del Sistema Boa® Fit, insieme all’annuccio dell’apertura del Perfomance Fit Lab che aprirà questo autunno.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...