Tutti Frutti Team Challenge - Great Days - Carosello 3000
AlpStyle

Carosello 3000: Great Days 2019

A Livigno, il Mountain Park Carosello 3000, celebra la passione per le bike con la seconda edizione del Great Days.

Nel programma tanto riding, escursioni, feste e la caccia al tesoro in mountain bike sul celebre percorso Tutti Frutti ideato da Hans Rey. A Livigno dal 12 al 14 luglio.

A Livigno, il Mountain Park Carosello 3000 ha costruito un progetto dedicato a chi desidera fuggire dalla propria quotidianità e dalle mura del proprio ufficio. Una parentesi perfetta fatta di contatto con la natura e libertà. Sebbene la località sia famosa anche per i propri percorsi tecnici con il Tutti Frutti l’offerta si amplia a un pubblico trasversale.

Quindi niente tracciati da “adrenalina a 1000” pieni di ostacoli e rischi, ma 50 km di sentieri di tipo enduro e flow, dove divertirsi senza troppe preoccupazioni. Tracciati rocciosi in prossimità dei 3000 metri dove rilasciare lo stress, sentieri battuti dove far correre veloce la bici oppure percorsi da godere con andatura escursionistica. Il tutto con lo sguardo immerso in sconfinati panorami alpini. Un’esperienza da vivere in modo condiviso con le persone che ci fanno sentir bene.

I tre giorni di evento dedicati agli amanti della MTB, ecco alcuni highlights:

Sunset Ride: un’escursione serale al Monte delle Rezze (Madonon). Uno spettacolare riding alle ultime luci del giorno su un single-trail naturale che porta a un piccolo rifugio in pietra incastonato nella roccia. Un luogo magico e simbolico sia per gli amanti dell’outdoor che per l’intera comunità di Livigno.

Tutti Frutti Team Challenge: una caccia al tesoro a squadre (da 3 a 5 persone) dove i team di bikers dovranno trovare oggetti, persone e check-point all’interno dei sentieri che compongono il famoso tour Tutti Frutti, ideato dal pioniere della mountain-bike Hans Rey.

Party nel Bosco: una festa nella natura con grigliata e musica live. Anche qui la location è spettacolare: il rifugio aperto del Plascianet, una casetta in legno al centro di una radura circondata dal bosco. Un luogo magico per celebrare l’amicizia tra i bikers, e quella tra loro e la Montagna.

Il programma completo dell’evento e la possibilità di iscriversi alle iniziative on-line sono disponibili qui

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...