Confermato il successo dell'Italian Bike Test
AlpStyle

Confermato il successo dell’Italian Bike Test

A Montecchio Maggiore è stato confermato il successo dell’Italian Bike Test.

Seconda tappa e secondo debutto assoluto superato. L’esordio veneto di Shimano Steps Italian Bike Test non ha tradito le aspettative. L’unico bike test tour d’Italia, che per la prima volta ha scelto una location in grado di attirare partecipanti da tutto il triveneto, ha letteralmente invaso Montecchio Maggiore.

Effettuati in due giorni oltre2.500i test effettuati, perfettamente in linea con il debutto piemontese dello scorso weekend. Sicuramente ha giocato un ruolo importante la location del villaggio, incastonato tra Piazza Guglielmo Marconie via Romadavanti al Duomo di Santa Maria e San Vitale. Inoltre ha aumentato la suggestione la possibilità di raggiungere in poco tempo trail road e off road decisamente tecnici e con viste mozzafiato.

Il tracciato dedicato a bici XC,MTBe eMTB, saliva infatti dal villaggio fino ai castelli della Bellaguardiae della Villa, noti a tutti come i “Castelli di Giulietta e Romeo”. Un perfetto mix di strade sterrate, salite importanti dove provare le ultimissime eMTB e discese tecniche in grado di esaltare i rider più esperti. In premio, per i tester, l’arrivo in cima al castello della Bellaguardia dal quale ammirare la vallata sottostante oltre al Castello della Villa.

Un trail talmente emozionante che è stato percorso, sfruttando la strada asfaltata che porta al Castello, anche da tantissime persone con le road e e-Road bike.

Per gli appassionati delle bici da strada c’era invece a disposizione un tracciato circolare che da Montecchio Maggiore portava nella ridente zona collinare tra Sant’Urbanoe Sovizzo, per fare poi ritorno al Village!

Italian Bike Test, i prossimi appuntamenti

Adesso la carovana di Shimano Steps Italian Bike Testsi prepara alla terza tappa, in programma al Parco Montecchiodi Alzano Lombardoil 5 e 6 ottobre. Tantissime le novità legate a quest’altra ineditatappa, come l’Italian Bike Test Challenge organizzato in collaborazione con l’Orio Gravity Park!

Per partecipare a Shimano Steps Italian Bike Test è necessario pre iscriversi online. Quindi presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

21/22 settembre – Piemonte – Sant’Ambrogio di Torino – COMPLETATO!

28/29 settembre – Veneto – Montecchio Maggiore – COMPLETATO!

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo

12/13 ottobre – Lazio – Formello

26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...