Emtb Adventure nel Garda Trentino
AlpStyle

Emtb Adventure nel Garda Trentino

Emtb Adventure nel Garda Trentino è un evento che permette anche ai non allenati di vivere un weekend all’insegna della scoperta dei territori in MTB.

La manifestazione, nata per scoprire il meraviglioso territorio tra sport e gusto, avrà luogo dal 18 al 20 ottobre.

Emtb Adventure è un evento organizzato da Garda Trentino dedicato al mondo delle due ruote a pedalata assistita per vivere il territorio a 360°.

Accompagnati da guide locali si possono testare emtb di ultima generazione per scoprire paesaggi suggestivi e assaporare gustosi piatti della tradizione locale.

Dal 18 al 20 ottobre, Emtb Adventure propone ogni giorno bike tour guidati disponibili nella variante facile o più impegnativa.

I tour sono i seguenti:

Valle del Sarca: venerdì 18 e sabato 19 ottobre

Monte Calino: sabato 19 e domenica 20 ottobre

Malga Campei: domenica 20 ottobre

Emtb Adventure nel Garda Trentino è un evento adatto a tutti.

Durante le giornate dell’evento è possibile partecipare a uno degli itinerari proposti per il quale è prevista una variante facile, adatta a chi si vuole avvicinare al mondo della e-mountain bike (ca. 35km e 1000 m dislivello) e una variante difficile per i più esperti o per chi si vuole cimentare con qualcosa di più faticoso mettendosi alla prova (ca. 45 km e 1300 m dislivello).

Ogni gruppo è seguito da guide bike locali esperte.

Il noleggio e test delle bici sono inclusi nel tour.

I tecnici e i meccanici di ciascuna azienda sono disponibili per supportare e seguire la scelta della bici ogni mattina dalle 8.30 in piazzetta Lietzmann a Torbole.

In alternativa è possibile prenotare la bici la sera prima del tour.

Per chi volesse partecipare con la proprio emtb è sufficiente segnalarlo in fase d’iscrizione.

Da non dimenticare: il casco e un cambio di vestiti impermeabile e antivento.

Ogni partecipante può selezionare uno o più tour adatti alle proprie caratteristiche verificando tra quelli segnalati nel programma consultabile qui

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...