La notte bianca a Folgaria sull'Alpe Cimbra
AlpStyle

Folgaria: torna la notte bianca all’Alpe Cimbra

L’estate all’Alpe Cimbra avrà due appuntamenti clou con il divertimento: la notte bianca nel cuore di Folgaria il 13 luglio e il 14 agosto.

Dopo gli importanti eventi sportivi, come la 100km dei Forti, ora si punta sul divertimento.

Dalle 18 di sabato sarà un susseguirsi di spettacoli, animazione, musica live, degustazioni fino a tarda notte. Il tema di questo primo appuntamento all’Alpe Cimbra sarà la musica attraverso degli spettacoli unici nel loro genere, oltre che nelle dimensioni.

A dare un’anima identitaria alla Notte Bianca di Folgaria, la presenza importante di tante associazioni culturali e di volontariato della banda e del coro di Folgaria, che si mettono in mostra con le loro iniziative e la loro simpatia.
A rendere gustosa la serata la ricca offerta gastronomica nei ristoranti e nei locali del centro, oltre che negli stand disseminati lungo tutto il centro e i produttori locali.

PROGRAMMA

Stand gastronomici (La Pendana, Rifugio Stella d’Italia, L’Oasi, Chalet Cimone, La Baita del gelato, strauben a cura della Banda di Folgaria e i bar e ristoranti del centro con allestimento di aree esterne)

Spettacoli e animazione

Piano Sky: una gigantesca bellissima pianista alta oltre 5 m suonerà dal vivo dolci e coinvolgenti melodie con un pianoforte sospeso in aria a 3 m da terra. Magicamente il pianoforte e la pianista prenderanno il volo durante lo spettacolo sotto gli occhi increduli degli spettatori con un’illusione unica al mondo.

Il Pianoforte Gigante: L’unico e originale pianoforte gigante dei record!!! Uno spettacolo unico e coinvolgente con esibizioni incredibili e coinvolgimento del pubblico in prove musicali.

Vertical Dance by Pizzeria Ristorante Scoiattolo

Spettacolo per bambini Trio Pinzon Ramoz : artisti di strada

Musica dal vivo : Chibaisa e a seguire Concerto della Banda Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria

Special guest Radio 80

Area Piccoli ospiti: gonfiabili, salta salta, spettacoli per bambini, trucca bimbi, animazione e intrattenimento;

Skiarea Alpe Cimbra e Scuole di Sci – Preview inverno;

Area Aspettando la Brava Part. La festa della Strega con la partecipazione dei piccoli racoleri.

Area demo Basket Camp

Stand Banda Folk Folgaria, Serrada Futurista, Schützen, Degustando l’Oltresommo

Stand prodotti tipici

Il secondo appuntamento sarà il 14 agosto.

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...