Il fascino del chiaro di luna in Engadina
AlpStyle

Il fascino del chiaro di luna in Engadina

Il fascino del chiaro di luna in Engadina si potrà vivere con svariate attività il prossimo inverno. Tanti eventi e iniziative sportive arricchiscono la stagione invernale dei comprensori di Corvatsch, Diavolezza-Lagalb, Corviglia e Muottas Muragl. Un ricca agenda per agonisti o amatori ma anche per tutti gli amanti della montagna in cerca di emozioni. Ci concentriamo su quelli da vivere al chiaro di luna.

Sci notturno alla Diavolezza

Quando la Glüna Plaina, in romancio luna piena, illumina il massiccio del Bernina, il ristorante di montagna Berghaus Diavolezza invita tutti a una gustosa cena seguita da una tranquilla discesa sugli sci fino a valle. Un’emozione da favola! Le notti in cui vivere questa esperienza unica sono le seguenti: 8 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo e 7 aprile.

Escursioni al chiaro di luna con le ciaspole a Muottas Muragl

Tour guidati notturni conducono alla scoperta della più bella montagna panoramica dell’Engadina al chiaro di luna piena nelle date 11 gennaio, 9 febbraio e 8 marzo. Le escursioni durano circa un’ora e mezza e partono dal Romantik Hotel Muottas Muragl. Inclusi nel prezzo (95 CHF) ci sono l’attrezzatura a noleggio, una tazza di tè caldo durante il tragitto e una specialità grigionese da gustare al rientro presso il ristorante panoramico del Romantik Hotel Muottas Muragl.

Slittata  notturna a Muottas Muragl

Nelle notti di luna piena 9 febbraio e 9 marzo, anche la pista per slittini Muottas Muragl rimane aperta dalle ore 19 alle 21.30. Dalle ore 18 è possibile noleggiare le slitte e acquistare i biglietti presso la stazione a valle Punt Muragl. Inoltre, Il ristorante panoramico del Romantik Hotel Muottas Muragl è aperto tutta la sera. La pista per slittini di Muottas Muragl è lunga 4,3 km e costellata da curve impegnative e rettilinei lunghi e veloci che attraversano una fitta foresta fino a valle. Di sera non viene illuminata, è quindi obbligatorio l’uso di torce.

Questi e altri appuntamenti sul sito www.mountains.ch/it

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...