In Carinzia a ritmo di slow trails
AlpStyle

In Carinzia a ritmo di slow trails

In Carinzia l’autunno è a ritmo di slow trails. Sono sentieri da percorrere lentamente godendosi così la bellezza della natura. Lontano dalla frenetica quotidianità per una vacanza attiva ma senza stress. Questi percorsi sono la soluzione ideale per vivere immersi nella natura. L’autunno offre un clima ideale con i colori dei boschi che si riflette nei laghi.

I sentieri Slow Trails sono il frutto di un progetto che riunisce cinque destinazioni turistiche della Carinzia: il Lago Millstätter See, la zona di Villach (Faaker See – Ossiacher See), il Lago Wörthersee, il Lago Klopeiner See e la zona di Nassfeld/Pramollo (Lago Pressegger See -Valle Lesachtal – Lago Weissensee). Luoghi dove la natura è in grado di mostrarsi in tutta la sua bellezza attraverso percorsi di massimo di 10 chilometri e con un dislivello che non supera i 300 metri. Itinerari alla portata di tutti, che non richiedono più di tre ore di tempo e permettono di spaziare dalle sponde dei laghi ai panorami di montagna.

In Carinzia a ritmo di slow trails

Camminare lungo le sponde dei laghi accompagnati dal rigenerante suono dell’acqua e protetti dalla maestosità delle montagne è una delle esperienze più rilassanti che si possa chiedere a una vacanza attiva in tutte le stagioni dell’anno, ma ancora di più in autunno. Per questo, entro la fine del 2019, le cinque mete turistiche della Carinzia hanno programmato l’apertura di dieci Slow Trails finalizzati a proporre una nuova esperienza diversa, sotto molti aspetti, dal classico escursionismo.

I sentieri sono attrezzati con piattaforme panoramiche dalle quali immortalare i propri momenti felici con lo sfondo naturale dei colori autunnali. Inoltre panchine che invitano a concedersi qualche pausa per rendere l’esperienza ancora più “slow”. Infatti, negli Slow Trails distensione e calma sono gli assoluti protagonisti. Ogni percorso è segnalato da due costole di barca, simbolo scelto per caratterizzare i percorsi carinziani, che rendendo facile e piacevole seguire il percorso per chi cammina.

Per informazioni: www.carinzia.at

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...