Italia e San Marco, unione per grandi selle
AlpStyle

Italia e San Marco, unione per grandi selle

Selle Italia e Selle San Marco, due dei marchi che hanno segnato la storia del ciclismo, hanno siglato un’unione per grandi selle.

Due marchi storici del ciclismo “Made in Italy” rafforzano il loro legame sul mercato unendo le proprie forze e dando vita ad un’alleanza commerciale ancora più profonda. Due i pilastri fondamentali: la tradizione e l’approccio scientifico.

Le due aziende venete hanno stretto una forte sinergia dal 2016. Ora consolideranno questo rapporto dando vita a un Gruppo che fa del proprio know-how e dell’esperienza un cardine fondamentale per studiare e proporre prodotti sempre più innovativi ai ciclisti del futuro.

Selle Italia e Selle San Marco rappresentano una parte importante del ciclismo e sono state protagoniste di innumerevoli vittorie. Da Fausto Coppi a Marco Pantani, passando per Eddy Merckx, Felice Gimondi e Francesco Moser. Questi sono gli atleti che hanno reso leggenda questo sport e che sono stati parte della storia e dei prodotti di queste due grandi aziende.

Selle Italia e Selle San Marco, unione per grandi selle

“I risultati raggiunti in passato rappresentano qualcosa di inimitabile – dice Giuseppe Bigolin, proprietario dei due marchi. Dobbiamo guardare al futuro con la stessa voglia di innovare che ci ha guidato in questi anni. Il DNA di queste aziende si fonda sul saper fare prodotti che nel tempo sono diventate delle vere e proprie icone”.

Oggi fare un buon prodotto non basta più ed è per questo che nasce il progetto id-match. Il sistema altamente scientifico giuda il consumatore attraverso la scelta della sella ideale. Tutti i prodotti di Selle Italia e di Selle San Marco saranno, quindi, categorizzati con le misure del sistema id-match e questo renderà possibile ampliare la scelta a disposizione del consumatore presso ogni punto vendita.

Tempi rapidi, soluzioni efficaci e migliori esperienza d’acquisto: questo è il senso e l’obiettivo del progetto id-match che offre soluzioni scientifiche e innovative di Bike-Fitting. Il futuro di Selle Italia e Selle San Marco, poggerà comunque su un’identità di marca ben distinta e differenziata. L’obiettivo è quello di allargare il target audience facendo leva su codici di comunicazione e di prodotto complementari tra loro.

www.selleitalia.com

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...