AlpStyle

La 1a Marathon dell’Altopiano

E’ stata presentata, pochi giorni fa, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gallio (VI), la prima edizione della Marathon dell’Altopiano. A condurre la serata due mattatori del microfono come Silvio Martinello e Antonio Colli, che hanno introdotto i vari ospiti intervenuti, presentando il progetto che Cortina Experience sta portando avanti con grande impegno.

In evidenza la grande adesione dei bikers a questo evento, una gara molto sentita per un territorio che da tempo era assente con eventi di alto livello, di cui si sentiva indubbiamente la mancanza. Ad oggi sono oltre 700 gli iscritti, provenienti da 15 regioni italiane e da 5 nazioni europee.

La Marathon dell’Altopiano, già al suo esordio, avrà l’onore di ospitare il Campionato Regionale Marathon Veneto FCI, un importante riconoscimento da parte della Federazione Ciclistica Italiana, a testimonianza della fiducia accordata all’ASD Cortina Experience, cosa che riempie d’orgoglio il comitato organizzatore presieduto da Federico Casalini.

Il programma dell’evento prenderà il via venerdì 27 e sabato 28 settembre con molti eventi collaterali, per culminare domenica 29 con le gare.

Tanti i motivi per scegliere la Marathon dell’Altopiano il 29 settembre. Se anche questi non bastassero, sono stati presentati i due magnifici percorsi, il Marathon di 72 km con 2.400D+ e il Classic di 44 km con 1.400D+, che vi sapranno esaltare con tanto divertimento e gli scenari unici offerti dall’Altopiano di Asiago nella sua coloratissima veste autunnale!

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment