La seconda edizione dell'Italian Bike Festival
AlpStyle

La seconda edizione dell’Italian Bike Festival

Tutto è pronto a Rimini per la seconda edizione dell’Italian Bike Festival.

La più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici prende il via il 13 settembre nel capoluogo romagnolo.

Resta invariata la formula vincentedella passata stagione: accesso gratuito al village e possibilità discoprire e provarein anteprima tutte le novità 2020 del mondo bike.

Ad attendere i partecipanti ci sarà un villaggio espositivo, che quest’anno supera i 40.000 mq, ed oltre 300 branddel mondo bici, di abbigliamento tecnico, accessori ed alimentazione sportiva.

Fulcro della manifestazione rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-roadall’interno della quale si potranno testare MTBed eMTBmentre negli appositi tracciatisegnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bikee le eBike.

Gli ospiti del ciclismo su strada

Sono tantissimi gli atleti, simboli del passato e del presente del ciclismo, che hanno risposto all’appello e che saranno presenti a Rimini questo weekend.

Ci sarà ancora una volta il Re Leone, Mario Cipollini, che ha sostenuto Italian Bike Festival fin dalla sua prima edizione! A fargli compagnia arriverà niente meno che Alessandro Petacchi. A Rimini ci saranno anche altri atleti che hanno reso il ciclismo professionistico italiano famoso in tutto il mondo. Alessandro Ballan, Campione del Mondo in linea a Varese 2008. Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004, di tre Giri di Lombardia (2004, 2007 e 2008), di un’Amstel Gold Race (2008) e medaglia d’argento mondiale a Varese 2008.

E Ancora. Davide Cassani, che sarà ad Italian Bike Festival nella doppia veste di Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna e CT della Nazionale Italiana di Ciclismo. Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia (2001 e 2003); Filippo Pozzato, vincitore della Milano-Sanremo 2006 e di due tappe del Tour de France.

Ma Italian Bike Festival non sarà solamente ciclismo su strada.

Direttamente dall’ultima tappa del Mondiale UCIa Mont Sainte Anne in Canada, Marco Aurelio Fontana, bronzo nel Cross Country alle Olimpiadi di Londra 2012, e Andrea Garibbo, vincitore del circuito eEnduro 2018. In rappresentanza dell’anima freestyle delle due ruote ci sarà invecePaolo Patrizi, sei volte Campione Italiano Elite Agonisti di Bike Triale unico azzurro a essere mai entrato nella Top Ten del ranking mondiale UCI di questa disciplina. A fargli compagnia sarà il Cobra Teamdi BMX Freestyleche, come lo scorso anno, sbalordirà il pubblico di Italian Bike Festival con trick e show adrenalinici.

La seconda edizione dell’Italian Bike Festival

Per registrati gratuitamente a Italian Bike Festival cliccare qui

Per scoprire tutto il programma cliccare qui

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...