Maratona dles Dolomites
AlpStyle

Maratona dles Dolomites 31.200 richieste

Il fascino della Maratona dles Dolomites – Enel non conosce confini e conferma il successo planetario.

Anche per la 34ma edizione la musica è la stessa: 31.200 sono le domande registrate sul sito provenienti da 82 Paesi nel mondo. Una cifra che testimonia quanto la Granfondo più bella del mondo sia un evento desiderato da migliaia di ciclisti di ogni parte del globo. Per gli organizzatori questi numeri sono uno stimolo a migliorare sempre di più e che aumentano la responsabilità.

Come è noto, per motivi di sicurezza e di agibilità, il numero delle iscrizioni non può superare quota 9000. Gli organizzatori hanno provveduto al sorteggio: tutti i nomi dei ciclisti fortunati sono pubblicati sul sito www.maratona.it e per chi è rimasto fuori c’è la possibilità di partecipare tramite le iscrizioni di beneficenza.

Maratona dies Dolomites un’iscrizione benefica

La Maratona dles Dolomites – Enel da sempre fa della beneficenza un suo punto di forza. È grazie alle iscrizioni maggiorate che la Maratona sostiene progetti concreti di aiuto e solidarietà in Italia e nel mondo. Quest’anno sono quattro le realtà che, grazie ai proventi raccolti, potranno portare avanti le loro attività solidali.

Associazione Gruppi Insieme si può Onlus/ONG, associazione amica da tempo della Maratona, che sostiene il progetto legato al sostegno delle attività di crescita/espressione artistica per i bambini orfani di guerra in Afganistan.
Progetto ambientale a sostegno dell’Associazione Arte Sella.
Assisport Alto Adige, altra associazione che seguiamo da numerosi anni e che sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni.
Associazione Alex Zanardi BIMBINGAMBA, associazione seguita da uno dei nostri più cari amici e che realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.

Le iscrizioni di beneficenza a prezzo maggiorato sono 194 e vendute online, pagamento con carta di credito, sul sito www.maratona.it il 25 novembre 2019 a partire dalle ore 18.00.

Le iscrizioni a prezzo maggiorato sono suddivise in tre tipologie:

175 iscrizioni GOLD al prezzo di 300 euro;

15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500 euro;

4 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500 euro.

Ulteriori 194 iscrizioni (175 iscrizioni GOLD, 15 iscrizioni PLATINUM e 4 iscrizioni CRYSTAL) saranno riproposte online su www.maratona.it il 25 marzo 2020.

Tutte le informazioni sulle associazioni amiche e sulle modalità di acquisto delle iscrizioni a prezzo maggiorato le trovate sul sito dedicato .

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...