AlpStyle

Nuova App per la 100km dei Forti

Mtb sempre più fenomeno social. L’innovazione viene testimoniata da una delle gare più storiche del Trentino. La seconda tappa del Circuito Trentino MTB, la 100km dei Forti, per la sua 24a edizione si potrà vivere attraverso un’esperienza di gara davvero innovativa. Un’app che permette a chi si iscrive alla gara di essere seguito in tempo reale, di condividere immagini ed emozioni con i suoi followers.

Archiviata la Passo Buole Xtreme, prima tappa del Circuito Trentino MTB, l’attenzione è subito puntata sulla tre giorni dell’Alpe Cimbra in programma dal 7 al 9 giugno prossimo. Per gli amanti della mountain bike, la tre giorni della 1000Grobbe Bike Challenge sull’Alpe Cimbra, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e anche più apprezzati del panorama trentino di inizio estate. Sono attesi infatti più di 1000 partecipanti. Sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust e del Passo Sommo, con le tante malghe della zona e le fortezze belliche a fare da sfondo unico e suggestivo ad una festa sportiva che rimanda la prima edizione a metà anni Novanta, quando le gare di mountain bike in Italia si contavano quasi sulle dita di una mano.
Ma è proprio questo evento storico, di lunghissima tradizione che presenta una novità assolutamente al passo con i tempi.
In collaborazione con RaceONE, la tre giorni cimbra si è dotata una app dedicata, nella quale sono state raccolte tutte le info più importanti della gara. Cosa succede quando si scarica questa app? Quando un atleta si iscrive alla gara può scaricare la app RaceONE. Famiglia e amici potranno seguirlo e sostenerlo su tutto il percorso. Potrà condividere la sua posizione lungo il tracciato, inviare immagini prima e dopo la gara, ricevere incoraggiamenti e celebrare la sua gara con i suoi followers. Una gara ancora più divertente ed emozionante sia per i partecipanti che per i loro followers.

Ricordiamo il programma delle tre giornate, premettendo che sono stati riconfermati i percorsi dell’edizione precedente, con delle piccole varianti necessarie per ovviare ai problemi causati dalla tempesta Vaia. Venerdì 7 giugno va in scena la Lavarone Bike, un percorso di 30 km. Nella seconda giornata, sabato 8 giugno, è in programma la Nosellari Bike, un percorso di 37 km. Terza giornata e ultima giornata, domenica 9 giugno, dedicata alla mitica 100Km dei Forti con i due percorsi, Marathon di km 100 (tempo massimo di percorrenza, nove ore) e con un dislivello di m. 2537 e il Classic di km 50 e con un dislivello di m. 1251 con un tempo massimo di percorrenza di sei ore.
Si ricorda che per essere inseriti nella classifica Challenge bisogna partecipare alle tre gare con la possibilità, la domenica, di scegliere la Classic anziché la Marathon. La classifica viene stilata in base alla somma dei tempi totalizzati nelle tre gare.

Per iscrizioni (tariffe agevolate per chi si iscrive entro il 31 maggio) e per ogni altra informazione visitare il sito www.100kmdeiforti.it

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment