Panoramic Mont Blanc
AlpStyle

Panoramic Mont Blanc, aperta dopo due anni

La Panoramic Mont Blanc è un’emozione unica che toglie il respiro e riapre dopo due anni.

I visitatori, nella stagione estiva, potranno godere di uno spettacolo unico e mozzafiato, un must per gli amanti della montagna e per tutti coloro che amano perdersi e ritrovarsi nella bellezza di una natura senza confini.

Grazie alla collaborazione con Compagnie du Mont Blanc, Savda e Sat è stato possibile creare nuovamente, dopo oltre 8 anni, il biglietto unico Trans Mont Blanc.

Con la Panoramic Mont Blanc, sarete sospesi tra due cieli estivi, quello italiano e quello francese, a bordo di una cabina.

Una navicella per gli esploratori più avventurosi: la fune che vi sorregge sfiora il dorso del Monte Biancoe approda sulla vetta più alta delle Aiguilles de Chamonix, regalando uno spettacolo mozzafiato a oltre 3000 metri d’altezza.

Un’emozione che è rimasta in attesa per oltre 2 anni e che ora può tornare a essere vissuta. Un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita.

La Panoramic Mont Blanc è una funivia che collega Punta Helbronner, l’ultima stazione della straordinaria funivia Skyway Monte Bianco, a Aiguille du Midi, la guglia più alta delle Aiguilles de Chamonix.

Si sorvolano due Nazioni a stretto contatto con il cielo e i ghiacci.

Una liaison funiviaria che collega l’Italia alla Francia, Courmayeure Chamonix-Mont-Blanc, un percorso sospeso per 15 km e 5 funivie, attraverso i monumenti naturali più alti d’Europa.

Non una semplice esperienza panoramica, ma un’escursione vera e propria a cavallo tra due cieli, un viaggio appeso a un filo da fare almeno una volta nella vita e ricordare per sempre.

Nel corso della stessa giornata è possibile ammirare il Monte Bianco da diversi punti di vista, passando dai 1.300m di Courmayeur ai 3.500m di Punta Helbronner, dai 3.842m dell’Aiguille du Midi fino alla discesa in bus a Chamonix.

È possibile effettuare l’escursione Panoramic Mont Blanc solo nei mesi estivi, da fine giugno a fine settembre.

È possibile acquistare il biglietto Trans Mont Blanc direttamente presso la biglietteria di Skyway Monte Bianco nel giorno stesso della visita.

Biglietto unico per 15 km di fune, 5 funivie e bus per rientrare: 129 € per gli adulti, 103 € per i ragazzi sotto i 15 anni. Info: www.montebianco.com/it/trans-mont-blanc

Tags