Pink Experience con Lisa Borzani
AlpStyle

Pink Experience con Lisa Borzani

La Pink Experience con Lisa Borzani dedicata al trail, ha visto partire, martedì 23 luglio da Champoluc, un gruppo di donne molto determinate.

La sfida è stata affrontare i 20 km giornalieri di cammino e corsa.

A guidarle lungo i sentieri del Tour des Six, il trekking iconico delle Valli del Monterosa, è stata Lisa Borzani.

La campionessa indiscussa di trail running è fresca vincitrice della Monterosa Walser Trail nella distanza dei 114 km.

“Il mondo del trail è in continua espansione e, come spesso accade, molti si improvvisano trailer senza avere delle buone basi. Non basta indossare un paio di scarpe con una buona tenuta e mettersi a camminare: è la tecnica a fare la differenza!” racconta Paola Turchetti, direttore commerciale di Monterosa Ski.

Proprio sulla tecnica, sulla gestione delle energie, sul recupero e sull’approccio mentale alla disciplina è stato incentrato il Trail Lab Tour des Six.

Durante le Pink Experience Lisa Borzani ha trasmesso le sue conoscenze alle partecipanti portandole a superare i propri limiti.

“Le donne che abbiamo visto tornare venerdì 26 luglio erano diverse: più consapevoli, più forti. I loro sorrisi descrivevano senza bisogno di parole la loro soddisfazione.” prosegue Turchetti.

I partner che sostengono il progetto hanno accompagnato queste donne nella loro avventura: CMP con la tshirt tecnica e il comodo zainetto packable, Noberasco con l’energia pronta all’uso della sua frutta secca, Acqua Sant’Anna con le acque della linea Beauty, ArMo 1191 con le creme concentrate all’arnica per dare sollievo ai muscoli affaticati e Gingernino con l’iconico bracciale La Picca in una limited edition in rosa.

“Ci teniamo a ricordare che le nostre Pink Experience sostengono le attività della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Regione Valle d’Aosta. Un aiuto concreto per tutte le donne che stanno affrontando una battaglia ancora più impegnativa” conclude Favre dello staff commerciale di Monterosa Ski.

Info: www.visitmonterosa.com

Tags