AlpStyle

Polartec al Delicious Trail Dolomiti

La collaborazione tra Polartec e Karpos prenderà vita al Delicious Trail Dolomiti.

La prima corsa Delicius Trail che si terrà lungo i conosciutissimi sentieri che hanno ricevuto il titolo di Patrimonio dell’umanità.

Lunghezza di 44.2 Km e 3240 metri di dislivello positivo.

Grande contributo alla realizzazione di questo progetto verrà da Polartec, ingredient brand capace di trasferire nei tessuti che realizza tutta la sua capacità di innovazione e ricerca.

I valori di Polartec verranno condivisi da Karpos e Delicious Trail Dolomiti nelle varie edizioni.

Il tessuto Polartec Delta è stato selezionato da Karpos per la realizzazione dei capi che verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

Delta the cooling Fabric è in grado di aumentare la performance del corridore in condizioni di estremo calore grazie al suo principio meccanico di cooling effect.

Polartec Delta è stato creato affinché i tessuti tecnici potessero ottimizzare il naturale sistema di raffreddamento del corpo: il sudore.

I tessuti, a contatto con la pelle, con capacità traspiranti e di rapida asciugatura, eliminano l’umidità ma non contribuiscono al raffreddamento corporeo.

Delta opera in maniera più efficiente aumentando i punti di contatto sulla pelle per un migliore flusso dell’aria, una più rapida dispersione dell’umidità e una riduzione dell’effetto di adesione alla pelle dei tessuti bagnati.

Innovazione sicuramente non nuova per Polartec, azienda leader nella produzione di soluzioni tessili innovative.

Fin dall’invenzione del moderno pile sintetico nel 1981, il Team R&D Polartec non ha mai smesso di sviluppare tecnologie altamente performanti in grado di migliorare il modo in cui i prodotti vengono creati e realizzati.

Unico ingredient brand a offrire reale innovazione e versatilità  attraverso una gamma di tessuti che spaziano dal contatto pelle, all’isolamento, fino alla protezione dagli elementi.

Le tecnologie Polartec sono oggi utilizzate dai brand leader nel settore sportivo, militare e professionale e sono sinonimo di performance senza compromessi.

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...