AlpStyle

Pragelato Running Tour 2019

Cresce l’attesa per la seconda edizione della Pragelato Running Tour, in programma sabato 22 e domenica 23 giugno a Pragelato (TO), manifestazione podistica di Kilometro Verticale e Trail organizzata dall’ ASD Pragelato Races e dall’ ASD Podistica Torino. Entrambi gli eventi fanno parte del calendario FIDAL 2019, con Kilometro Verticale che assegnerà il titolo di Campione Regionale FIDAL 2019 di Società ed Individuale.

Nello specifico il programma prevede ben cinque competizioni: il Vertical Kilometer, la 20Km Trail 1100 d+, la 10Km Trail & Walk 500 d+, la 10Km Dog Endurance 500 d+ e la Mini Pragelato Running Tour dedicata ai più piccini.

Il Vertical Kilometer è aperto a tutti gli atleti in possesso del tesseramento FIDAL, della tessera Runcard Fidal, della tessera Mountain and Trail Runcard, o con tesseramento EPS in base alle convenzioni in atto, nati nel 2001 e precedenti. Per prendere parte alla gara, è necessario essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica all’atletica leggera da presentare all’atto dell’iscrizione on-line o presentata al momento del ritiro del pettorale.

Per ottenere tutte le info sui percorsi e sulle modalità di iscrizione CLICCA QUI

Sabato 22 giugno alle ore 10.00, da Piazza Pragelatesi nel Mondo, al viaci sarà anche anche lo specialista Simone Eydallin, vincitore della prima edizione. Dalle ore 12.00 inizierà il pasta party al Villaggio Kinka con le premiazioni che si terranno a Casa Pragelato alle ore 14.00. Sempre a Casa Pragelato, dalle 15:00 alle19:00 ci sarà la distribuzione pettorali di gara Pragelato Running Tour Trail con possibilità di iscrizioni in loco al Pragelato Running Tour Trail, 10K, Walk e Dog Endurance. Nel frattempo alle ore 15.00 scatterà la Mini Pragelato Running Tour dedicata ai più piccini che terminerà con una merenda dedicata ai giovani campioni di domani.

Alle 17:00 è in programma a Casa Pragelato la conferenza su tecniche di allenamento e il futuro della Corsa in Montagna seguita alle 18.00 dal briefing pregara per i partecipanti Pragelato Running Tour Trail, 10K, Walk e Dog Endurance.

Domenica 23 giugno alle 9:30 da Piazza Pragelatesi nel Mondo verrà dato il via alla Pragelato Running Tour Trail. Alle 9.35 toccherà agli iscritti della Pragelato Running Tour 10K e Walk seguiti dieci minuti dopo dai partecipanti alla Pragelato Running Tour Dog Endurance. Per tutti dalle ore 12.00 il servizio pasto sempre presso il Villaggio Kinka. Gran finale con le premiazioni a Casa Pragelato a partire dalle ore 14.30.
Maggiori informazioni sul sito