Shimano bike test a Torino
AlpStyle

Shimano bike test a Torino

Gli Shimano bike test partono a Torino con la prima delle cinque tappe. Il 21 e 22 al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio prende il via l’unico bike test tour italiano. Il tour tra settembre e ottobre attraverserà lo stivale far provare agli appassionati di Road Bike, MTB, Urban Bike ed eBike tutte le novità del 2020.

Shimano bike test a Torino

Il via sarà a Sant’Ambrogio di Torino, location inedita per questa manifestazione. Dalle 9 di sabato fino alle 17 di domenica, il village allestito all’interno del Birrificio San Michele ospiterà centinaia di appassionati delle due ruote spinti dal desiderio di provare in anteprima le novità del prossimo anno di tutte le principali aziende del mondo bici. Il Birrificio è stato fondato nel 2010 e collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano, ai piedi della Sacra di San Michele. È un habitat che per sua natura e purezza permette di ottenere un prodotto di eccellenza e rappresenta una location davvero unica e suggestiva per Shimano Steps Italian Bike Test.

Per tutti i partecipanti l’organizzazione ha tracciato dei trail road ed off road adatti a tutti i livelli di biker. Le tracce sono in grado di esaltare le caratteristiche tecniche delle bici in prova e offrire al partecipante l’emozione di un vero test bike! All’interno della manifestazione sono previsti anche momenti di approfondimento come i corsi di guida sicura in eBike.

Per partecipare all’evento è necessario pre iscriversi online e presetarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

Shimano Steps Italian Bike Test – calendario

28/29 settembre – Veneto – Montecchi Maggiore

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo

12/13 ottobre – Lazio – Formello

26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...