AlpStyle

Theragun la percussione migliora la salute

Theragun, azienda leader nel settore della terapia a percussione, ha annunciato ieri l’introduzione sul mercato di due nuovi dispositivi rivoluzionari progettati per la salute del corpo tramite la terapia a percussione: Theragun G3, versione premium e affusolato nella forma, e Theragun liv, più leggero e semplice nell’utilizzo. I due nuovi arrivati nella famiglia Theragun seguono l’uscita del prodotto di punta dell’azienda, il dispositivo Theragun G3PRO, professionale e orientato alle performance. Dopo oltre un decennio di ricerca e sviluppo nel campo dell’innovativa terapia a percussione, la nuova generazione di dispositivi continua a rivoluzionare le moderne soluzioni per il sollievo dei dolori muscolari, il miglioramento delle prestazioni e un recupero più veloce.

La terapia a percussione nasce come possibile soluzione di intervento per attutire i dolori dei muscoli a seguito dell’attività sportiva o di posture scorrette durante la vita di tutti i giorni. Grazie alla struttura e alla potenza dei dispositivi, è possibile raggiungere muscoli e tessuti del corpo più in profondità, esercitando una pressione che genera sollievo e accelerando la ripresa post-allenamento e la capacità di recupero del corpo.

Il nuovo Theragun G3, dal profilo sottile e caratterizzato da un design monocromatico nero, è il compagno essenziale per la cura e il recupero delle diverse parti del proprio corpo, ed è adatto a ogni stile di vita salutare, con un occhio attento al design. G3 offre la più silenziosa esperienza Theragun, è dotato di un design ergonomico multi-grip brevettato e due velocità: una per il trattamento standard e una ridotta, per le zone doloranti e sensibili. Theragun G3 offre i benefici essenziali della migliore terapia a percussione sul mercato, include una custodia protettiva e 4 accessori progettati da specialisti, studiati per massimizzare i risultati del trattamento.
Prezzo al pubblico: euro 399

Theragun liv, una versione più semplice, è pensato come una soluzione portatile per combattere quotidianamente il dolore e alleviare lo stress. Leggero, comodamente trasportabile in borsa e potente, Theragun liv offre a chi lo utilizza la profondità standard di trattamento muscolare Theragun, pari a 16 mm, con un’unica e pratica velocità di 40 percussioni al secondo. Questo modello compatto ed efficiente, ha un ottimo rapporto qualità prezzo: è sufficiente azionarlo per pochi minuti per ottenere un sollievo immediato. Theragun liv è disponibile in versione bicolore bianco e nero, in una pratica sacca da viaggio in velluto e con due accessori originali.
Prezzo al pubblico: euro 299

I due nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi a Theragun G3PRO, il primo prodotto lanciato dalla casa americana, pensato per professionisti e operatori del settore, che necessitano di un valido strumento per attivare il corpo prima dell’attività sportiva e per recuperare in seguito agli sforzi intensi.
Prezzo al pubblico: euro 624

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...