AlpStyle

Vibram Litebase: benvenuta leggerezza

Vibram Litebase è una tecnologia studiata per ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, senza intaccare le performance della calzatura.
Quando parliamo di calzature tecniche, oltre alle prestazioni anche il peso della calzatura è una componente fondamentale nella scelta, soprattutto quando si tratta di escursioni impegnative di trekking e alpinismo.

Vibram Litebase infatti, permette di ridurre al massimo lo spessore della suola, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli in gomma, con una conseguente riduzione del peso del battistrada del 25-30%.

Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata, resistenza all’usura.
Per gli amanti della montagna, le proposte dotate di tecnologia Vibram Litebase di Lowa, Mammut e Dolomite per la collezione Spring Summer 2019

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...