Attrezzatura

A qualcuno piace verde

UVEX. Casco RACE fp 2 gfk.
Carbonio allo stato puro per la massima ergonomia! ?Esterno: modello molto aerodinamico che assicura un’assoluta sicurezza rispettando le norme FIS. Calotta intera in carbonio con fori per mentoniera, e sviluppato nel tunnel aerodinamico  per minimizzare al meglio la resistenza d’aria. Interno: eco polistirolo ad alta densità Fodera interna: poliammide imbottita garzata e antiallergica  Misure: 53-54,55-56,57-58,59-60,61-62  Colore: verde cromato-giallo.Prezzo: 299,00 euro.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
UVEX. Maschera RACER. Il top delle maschere race!
Lenti:  lente singola antiappannante, lasergold lite S1. Montatura:  polimero termoplastico iniettato, gommapiuma d’appoggio rivestita in alcantara. Compatibile con il casco, copertura fori in Climatec-termoregolante. Modello gara originale in dotazione alla gran parte degli atleti in coppa del mondo. Disponibili lenti di ricambio in diversi colori. Colori montatura: verde, arancione, bianco. Prezzo: 79,00 euro 
 
SCARPA® Gea w’s
Dedicato alla donna, e dunque ottimizzato per la morfologia specifica del suo piede. E’ l’essenza della tecnologia per scarponi a 4 leve da ski Touring declinati al femminile.
Design e concept sono contraddistinti dalla nuova AXIAL ALPINE TECHNOLOGY, che definisce la silhouette dello scafo e del nuovo profilo del gambetto, nonché le caratteristiche di leggerezza e sensibilità. Il fit è decisamente anatomico per una maggiore precisione e una migliore trasmissione di potenza allo sci.  Nuova suola ultraleggera CAYMAN / VIBRAM® (grip perfetta, tenuta antiscivolo), scanalature verticali e orizzontali per aumentare la trazione su ghiaccio e neve, sistema di chiusura a 4 leve + “ACTIVE POWER STRAP”. Realizzato con l’esclusiva eco-plastica Pebax Rnew®.
Prezzo di listino: 469,00 euro.
 
 
 
 
VAUDE. Linea MOUNTAIN. Il grande debutto della nuova collezione PERFORMANCE MEETS ECOLOGY.
Innovativa, tecnica, elegantissima, rifinita e funzionale: sono solo alcuni degli aggettivi con cui si può descrivere la nostra nuova collezione Mountain. Con oltre il 90% dei prodotti realizzati in “Green Shape”, questa collezione si adatta alla perfezione al motto “Performance meets Ecology”. La nostra collezione Mountain è pronta a garantire le più alte  prestazioni. Ispirati dal nostro motto "Spirit of Mountain Sports", siamo riusciti ad unire le migliori prestazioni ai più severi criteri ecologici. La nuova collezione VAUDE Mountain offre prodotti che garantiscono le migliori prestazioni all’uomo e la giusta protezione alla natura. Prodotti contraddistinti soprattutto dall’isolamento e dal massimo comfort offerti della membrana impermeabile Sympatex®, che garantisce un’ottima protezione nelle condizioni invernali più estreme. Per le nostre giacche utilizziamo esclusivamente piume di alta qualità provenienti da fornitori europei certificati. Quello che serve per sentirsi bene anche nel freddo pungente! Grazie ad una serie di soluzioni di isolamento termico possiamo fornirvi la risposta giusta per le condizioni invernali più estreme e le temperature più basse. Dalla morbida piuma alla fibra sintetica lava e indossa, leggermente foderate o con una calda imbottitura pesante, le nostre giacche isolanti possono adattarsi perfettamente a tutte le esigenze specifiche delle più diverse attività invernali. Veloci da aprire, vi riscalderanno nelle pause in cima alle montagne o vi proteggeranno dal freddo delle piste. E che arrivi l’inverno!

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment