Attrezzatura

Ancora una partnership per Atomic, accordo per tre anni col Falconeri Ski Team

Ancora una partnership per Atomic, accordo per tre anni col Falconeri Ski Team.
Atomic  prosegue nella sua politica di stretta partnership con alcune delle più importanti realtà italiane che si contraddistinguono per l’impegno nel diffondere la pratica dello sci agonistico. Dopo aver descritto la partnership con lo Sci Club Cortina ecco quella col Falconeri Ski Team.

L’accordo di collaborazione tra il marchio austriaco e il Falconeri durerà per i prossimi tre anni (prima “firma” nel 2019). Stiamo parlando di una realtà trentina tra le più strutturate del territorio nazionale e con visione molto precisa su fondamentali valori quali fair play, determinazione nel perseguire obiettivi sportivi e l’individuazione dello sport come mezzo di inclusione e coesione sociale.

Qualità queste in cui ATOMIC si riconosce in pieno, le quali associate a quanto è riconosciuto al brand austriaco, vedi ad esempio il suo strutturato racing department ad Alternmarkt (AUT) che consente ai tecnici di accedere a materiali altamente performanti e un’attività esclusiva di ski test con materiale riservato, rappresenta senza dubbio un unicum sul territorio nazionale in termini di cooperazione e risultati sul campo.

A ciò, poi, va aggiunto come Falconeri Ski Team abbia dedicato e stia destinando a questo progetto notevoli risorse delle competenze professionali, che vedono nei cinque maestri-allenatori un fondamentale punto di riferimento. Parliamo di Fabrizio Cesamolo, Giorgio Manzana, Gianmarco Menin, Michele Tomazzolli e Giovanni Villa.

Questi professionisti dello sci continueranno l’importante lavoro tecnico con il supporto di Werner Heel, ex atleta di Coppa del Mondo che vanta una carriera di 19 anni nel Circo Bianco, con 207 partenze e diversi podi e vittorie.

Werner è a capo del programma di sviluppo talenti by ATOMIC, con il suo carisma e la sua straordinaria esperienza è certamente un’ottima “spalla” per il Falconeri Ski Team.

Il commento di Werner Heel, Racing Manager e Future Team Leader:

Un altro accordo di rinnovo con Falconeri Ski Team che ci riempie di orgoglio e ci dà forte motivazione per le prossime stagioni. Anche in questo caso proseguiamo il cammino con una Società che mette al centro le esigenze di ragazzi e bambini che ambiscono a raggiungere soddisfazioni nello sci, il tutto grazie a uno staff tecnico e organizzativo di assoluto valore.

Tutti i ragazzi troveranno nella sede Moda Sport di Folgaria, nostro centro riferimento per Falconeri Ski Team, il migliore materiale FIS Junior by Atomic, sempre aggiornato e ottimamente preparato… perché il miglioramento passa indubbiamente anche attraverso l’utilizzo di ‘strumenti’ appropriati!”.

Il commento di Angelo De Cesari, Presidente Falconeri Ski Team:

“Le collaborazioni e gli intenti nascono per condividere progetti comuni. In questo caso tra Atomic e Falconeri Ski Team si sono trovati i presupposti per elevare la qualità della nostra attività attraverso la fornitura di materiale performante e permettere ai nostri atleti di avere un valore aggiunto. Ringrazio pertanto il nostro partner tecnico per sostenerci e credere nel futuro dei nostri atleti accompagnandoli verso i loro sogni”.


FALCONERI SKI TEAM è oramai un progetto mirato, concreto e ben definito ma pochi sanno da dove è partito e il percorso svolto per poter raggiungere questo risultato. Lo si può considerare come un’avventura nata tanti anni fa a Castiglione delle Stiviere grazie alla forte passione per lo sci di Angelo De Cesari: con il tempo, il lavoro costante e la presa di consapevolezza di quali volessero essere gli obiettivi, si è trasformato in una vera e propria struttura attiva nel campo dello sci agonistico e dilettantistico. Tutto partì, tanti anni fa, da un piccolo gruppetto agonistico. Dopo qualche anno, il forte legame con il Dottor Sandro Veronesi, fondatore e patron del Gruppo Calzedonia, con cui è nato un forte rapporto di amicizia e collaborazione, sfociato nell’assunzione del nome Falconeri, inizialmente Tezenis. La sede del club è ad Avio proprio dove c’è la sede dell’azienda, quindi su territorio Trentino sul confine con il Veneto. La nostra sede operativa a Folgaria, con il nostro amato chalet a Fondo Grande. Ancora una partnership per Atomic Ancora una partnership per Atomic

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment