Attrezzatura

Anteprima Sci ’23: Atomic Redster G9 Revoshock S e Hawx Ultra 130 RS GW

Anteprima Sci ’23: Atomic Redster G9 Revoshock S e Hawx Ultra 130 RS GW
L’Atomic Redster G9 Revoshock S è ricco di DNA da Coppa del Mondo. La sua connotazione racing traspare ad ogni curva. Con la tecnologia Revoshock S di Atomic, il Redster G9 Revoshock S è stabile e scattante.

Andrea Caruso

Grazie ai fianchi Ultrawall, unisce la potenza dei fianchi pieni e la durata del Dura Cap. Il TI Powered a doppio strato mantiene alta la rigidità torsionale, lavorando in sinergia con il Revoshock S e grazie all’ anima in legno crea un’incredibile tenuta di spigolo.

Anche se non si scende nei tracciati di Coppa del Mondo, con questo sci è possibile provare le prestazioni e le emozioni che provano i grandi campioni di Atomic

Andrea Caruso

Le nostre impressioni di guida
Le caratteristiche che saltano subito all’occhio di questo sci sono la stabilità e la sicurezza che trasmette lungo tutto l’arco di curva a velocità elevate. Si adatta perfettamente a sciatori di un livello elevato e che amano curve medio ampie. Grazie alla sua stabilità, alla sicurezza e al comfort che offre allo sciatore il divertimento è assicurato. Ottima anche la presa di spigolo in entrata curva, ovviamente viste le sue peculiarità il corto raggio non è impossibile ma è più difficoltoso da eseguire. Ottima la stabilità anche su terreni compatti e sul ghiaccio verde.

Giorgia Nosenzo


IDENTIKIT

Struttura: Ultrawall, Revoshock, Ti Powered  ANIMA: Power Woodcore  SOLETTA: World Cup Base Finish  ATTACCO ABBINATO: X 14 GW  MISURE: 167, 172, 177, 182 cm SCIANCRATURA: 110/68/96,5 mm (177 cm)  RAGGIO: 18,2 mt (177 cm)


HAWX ULTRA 130 RS GW

Prestazioni dirette e assolute, l’Atomic Hawx Ultra 130 RS GW  è uno scarpone stretto con 130 di flex, costruito per gli sciatori più ambiziosi. Potente e senza compromessi con 98 mm di pianta, l’Hawx Ultra 130 RS GW offre la massima personalizzazione e prestazioni da professionisti grazie alla tecnologia Prolite di nuova generazione. La scarpetta Mimic Platinum può essere adattata alla forma precisa del piede e il Memory Fit offre tecnologie di personalizzazione a caldo di scafo e  gambetto.

IDENTIKIT
CALZATA: Narrow Last SCAFO: 98 mm (26X) LEVE: 4, 6000≠Series Alu Buckle SCARPETTA: Mimic Platinum, Adaptive Fit System (AFS) Tongue, 3M™ Thinsulate™ FLEX: 130 REGOLAZIONI: Canting, inclinazione in avanti 13∞/ 15∞ / 17∞. Rotazione scafo: 3∞ PARTICOLARITA’: 50 mm Quick Release Cam Strap, Memory Fit PESO: 1.820 g MISURE: 24.0/24.5 ≠ 30.0/30.5. Anteprima Sci ’23: Atomic Redster  Anteprima Sci ’23: Atomic Redster


A


Lo speciale Anteprima Sci con Atomic, Blossom, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Rossignol, Salomon e Völkl: CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment