Attrezzatura

Anteprima Sci ’23: Atomic Redster G9 Revoshock S e Hawx Ultra 130 RS GW

Anteprima Sci ’23: Atomic Redster G9 Revoshock S e Hawx Ultra 130 RS GW
L’Atomic Redster G9 Revoshock S è ricco di DNA da Coppa del Mondo. La sua connotazione racing traspare ad ogni curva. Con la tecnologia Revoshock S di Atomic, il Redster G9 Revoshock S è stabile e scattante.

Andrea Caruso

Grazie ai fianchi Ultrawall, unisce la potenza dei fianchi pieni e la durata del Dura Cap. Il TI Powered a doppio strato mantiene alta la rigidità torsionale, lavorando in sinergia con il Revoshock S e grazie all’ anima in legno crea un’incredibile tenuta di spigolo.

Anche se non si scende nei tracciati di Coppa del Mondo, con questo sci è possibile provare le prestazioni e le emozioni che provano i grandi campioni di Atomic

Andrea Caruso

Le nostre impressioni di guida
Le caratteristiche che saltano subito all’occhio di questo sci sono la stabilità e la sicurezza che trasmette lungo tutto l’arco di curva a velocità elevate. Si adatta perfettamente a sciatori di un livello elevato e che amano curve medio ampie. Grazie alla sua stabilità, alla sicurezza e al comfort che offre allo sciatore il divertimento è assicurato. Ottima anche la presa di spigolo in entrata curva, ovviamente viste le sue peculiarità il corto raggio non è impossibile ma è più difficoltoso da eseguire. Ottima la stabilità anche su terreni compatti e sul ghiaccio verde.

Giorgia Nosenzo


IDENTIKIT

Struttura: Ultrawall, Revoshock, Ti Powered  ANIMA: Power Woodcore  SOLETTA: World Cup Base Finish  ATTACCO ABBINATO: X 14 GW  MISURE: 167, 172, 177, 182 cm SCIANCRATURA: 110/68/96,5 mm (177 cm)  RAGGIO: 18,2 mt (177 cm)


HAWX ULTRA 130 RS GW

Prestazioni dirette e assolute, l’Atomic Hawx Ultra 130 RS GW  è uno scarpone stretto con 130 di flex, costruito per gli sciatori più ambiziosi. Potente e senza compromessi con 98 mm di pianta, l’Hawx Ultra 130 RS GW offre la massima personalizzazione e prestazioni da professionisti grazie alla tecnologia Prolite di nuova generazione. La scarpetta Mimic Platinum può essere adattata alla forma precisa del piede e il Memory Fit offre tecnologie di personalizzazione a caldo di scafo e  gambetto.

IDENTIKIT
CALZATA: Narrow Last SCAFO: 98 mm (26X) LEVE: 4, 6000≠Series Alu Buckle SCARPETTA: Mimic Platinum, Adaptive Fit System (AFS) Tongue, 3M™ Thinsulate™ FLEX: 130 REGOLAZIONI: Canting, inclinazione in avanti 13∞/ 15∞ / 17∞. Rotazione scafo: 3∞ PARTICOLARITA’: 50 mm Quick Release Cam Strap, Memory Fit PESO: 1.820 g MISURE: 24.0/24.5 ≠ 30.0/30.5. Anteprima Sci ’23: Atomic Redster  Anteprima Sci ’23: Atomic Redster


A


Lo speciale Anteprima Sci con Atomic, Blossom, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Rossignol, Salomon e Völkl: CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment