Attrezzatura

Anteprima Sci: Head Supershape e-Speed da pista

Anteprima Sci: Head Supershape e-Speed da pista. Appena calzato si entra immediatamente in sintonia con questo sci, leggero sotto i piedi e estremamente maneggevole. Ma è all’aumentare della velocità e dell’intensità della sciata che, con il sorriso sulle labbra, si rimane colpiti per la sua capacità di eseguire qualsiasi tipologia di curva con una semplicità disarmante.

Infatti in quelle più strette è ultra rapido nel passare da uno spigolo all’altro, mentre in quelle più ampie conduce con una precisione millimetrica e una stabilità tale da aumentare fiducia e autostima. È infatti nelle curve più medio/ampie che ha emozionato di più per la semplicità e la facilità con cui si possono aggredire le piste anche quando si schiaccia il piede sull’acceleratore.

COSA DICE L’AZIENDA

Il successo del Supershape è derivato dal giusto mix tra performance e facilità d’uso. Avendo ammorbidito le strutture, grazie all’uso di nuove tipologie di legno, si è incrementata la tenuta nella parte centrale dello sci. La tecnologia CROSSFORCE, strati di carbonio biassiali posti nella parte centrale dello sci, sostiene e trasmette in modo molto preciso i movimenti dello sciatore al profilo esterno dello sci. Il nuovo flex ci ha permesso di ridurre le sciancrature e diminuire l’ampiezza alle estremità dello sci. L’utilizzo della piastra BETTER BALANCE fa si che l’inclinazione longitudinale della suola scarponi non vari in base alla taglia. Quando l’inclinazione è corretta, si ottiene maggiore facilità di sciata con una diminuzione della fatica e livelli più alti di performance.

IDENTIKIT
Struttura: Crossforce Carbon, Worldcup Sandwich, Cap Construction, Graphene. Anima: Legno Antivibrante: EMC. Soletta: RD Race Structured UHM C. Misure: 156, 163, 170, 177, 184 cm. Sciancratura: 119 / 68 / 102 mm (170 cm). Raggio: 14,0 mt (170 cm)

ABBINABILE CON

FORMULA 130 LV
Il nuovo Formula LV 130 GW assicura alti livelli di tenuta e caratteristiche di personalizzazione orientate al comfort. Ha un last di 98 mm, con un avampiede allungato per favorire la mobilità delle dita. Il flex può essere regolato da 140 a 130, e sono presenti 4 leve SpineFlex. La scarpetta 3D Pro Formula presenta, nella zona malleolare, la tecnologia Liquid Fit per la massima personalizzazione. Anteprima Sci: Head Supershape

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment