Attrezzatura

Anteprima Sci: K2 Disruption MTi da Race Carve GS

Anteprima Aci: K2 Disruption MTi da Race Carve GS. Sci molto leggero e intuitivo ideale per gli sciatori in possesso di un buon livello tecnico che non temono di eseguire lunghe sessioni di sci. Il Disruption MTI non stanca mai e, nonostante la grande sensazione di leggerezza, risponde in modo preciso e omogeneo alle sollecitazioni, anche le più aggressive, nelle curve medio/ampie.

Pur non essendo il suo ambito ideale, diverte senza affaticare quando si esegue qualche passaggio negli archi più brevi. Combo vincente l’utilizzo con lo scarpone K2 Recon 140 BOA, uno scarpone che ha stupito sia per la sua leggerezza che per il controllo dello sci. Grazie al doppio BOA, il fit di scafo e scarpetta è sempre perfetto.

Cosa dice l’azienda

Nonostante le sue prestazioni, in cui stabilità e precisione sono sempre al top, il Disruption MTI non è uno sci stancante, anzi anche sciando per tutto il giorno non ci si accorge quasi di averlo ai piedi. Grazie alla sua risposta elastica molto graduale e omogenea su ogni tipo di neve, consente di affrontare con grande tranquillità e sicurezza ogni tipo di pista. È uno sci che predilige curve medio/ampie in cui trova il suo habitat ideale, garantendo sempre ottima tenuta e stabilità. Molto fluido il passaggio da uno spigolo all’altro mentre cambiare ritmo è sempre un gioco da ragazzi.

Identikit

Struttura: MidBody Anima: in legno Aspen/Maple Tecnologie: Ti I-Bean, Dark Matter Damping. Powerwall. Speed Rocker Attacco abbinato: Marker Xcell 12 TCX Misure: 165, 170, 175, 180 cm Sciancratura: 118 / 74 / 104 mm Raggio: 18,1 mt (175 cm)

Abbinabile con…

RECON 140 BOA
Scarpone completamente nuovo è il modello più rigido della linea Recon. Un vero e proprio concentrato d tecnologia, oltre alla chiusura BOA sullo scafo, presenta un secondo meccanismo sulla scarpetta che consente un fitting ancora più preciso e un comfort superiore per poter sciare tutto il giorno senza problemi. Il last dello scafo, grazie alla chiusura BOA può variare da 97 a 100 mm, mentre la suola GripWalk con gli inserti PIN consentono a questi scarponi di adattarsi anche ad attacchi specifici per il freeride. Flex: 140 Last: 97-100 mm Misure: dal 25,5 al 30,5.


Anteprima Sci non rappresenta una Prova materiali ma ha lo scopo di offrire semplici impressioni di guida sempre da parte del nostro team di collauddatori. I test sono stati invece, realizzati a Pampeago (aziende del Pool Sci Italia) e all’Aprica (ex Pool) i cui risultati saranno presenti sulla Guida tecnica all’Acquisto disponinile dal prossimo ottobre 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment