Attrezzatura

Anteprima Sci: Salomon S/Race GS Pro da Race Carve GS

Anteprima Sci: Salomon S/Race GS Pro da Race Carve GS. Nonostante il DNA Race questo sci si è rivelato incredibilmente ben sfruttabile anche in campo libero. Versatile quanto basta è un campione nell’eseguire curve medio/ampie dove spiccano precisione stabilità. Merito del nuovo attacco Icon la risposta elastica è molto equilibrata sempre puntuale ma mai eccessiva e questo permette allo sciatore di gestire con tranquillità e sicurezza ogni fase della curva.

Le aste si deformano in modo omogeneo, mentre il ritorno elastico graduale ma sempre presente sono il segreto per poter concatenare le curve con grande fluidità. Precisione in conduzione e tenuta di spigoli sono sempre al top anche quando la velocità aumenta.

COSA DICE L’AZIENDA

Pensato per le esigenze degli sciatori più esperti, il Salomon S/RACE GS PRO non delude nemmeno sulle piste più ghiacciate e più impegnative. Dotato dell’innovativa tecnologia Blade e del nuovo attacco ICON RS 12 offre un’incredibile stabilità ma al contempo garantisce la vivacità necessaria per essere subito reattivo e mantenere velocità elevate dalla prima all’ultima curva. La tecnologia Blade di Salomon si basa su cuscinetti flessibili in polimero fusi nello strato in Ti, per aiutare a deformare lo sci con meno sforzo e affrontare le curve senza ridurre la velocità. Questo sci è dotato di nucleo Race in legno, soletta da gara, 2 strati in Ti e costruzione sandwich con sidewall sull’intera lunghezza, per portare ai massimi livelli le performance sia in gara sia in pista.

IDENTIKIT

Struttura: Sidewall sandwich su tutta la lunghezza. Anima: In legno di betulla e pioppo. Particolarità: Rinforzo doppio TI Tecnologia Blade. Piastra: da gara P97. Attacco: Icon RS 12 Misure: 175, 182 cm. Sciancratura: 115 / 65 / 98 mm (175 cm), 116 / 65 / 99 mm (182 cm). Raggio: 15 mt (175 cm), 17 mt (182 cm)

ABBINABILE CON…

S/PRO RACE 140
Gli scarponi S/PRO Race 140 sono il non plus ultra per sciatori agonisti in cerca di trasmissione della potenza, precisione e controllo. Completamente smontabili, per offrire un comfort facilmente personalizzabile, coniugano le migliori caratteristiche tecniche delle nostre linee Race & Pro, e sono pensati per affrontare curve in rapida successione offrendo, al contempo, una sensazione di leggerezza e bloccando bene il tallone.  Last: 96 mm Flex: 140 Misure: dal 24 al 29,5

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment