Attrezzatura

Anteprima Sci: Stöckli, i nuovi Laser SX e CX

Un breve viaggio a puntate della serie Anteprima Sci che debutta con i nuovo Laser SX e CX di Stöckli.

Con Laser SX è possibile passare delle belle e lunghe giornate affrontando la pista con qualsiasi tipo di sciata. Infatti con questo modello è possibile scegliere come sciare! Veloce o gentile, con un raggio di curva medio o ampio. Grazie alla tecnologia Turtle Shell Racing, questo sci si adatta ad ogni esigenza e preferenza.

Le incisioni nel laminato in Titanal permettono una guida orientata al comfort quando si scia in modo tranquillo, mentre forniscono una stabilità incredibile quando si scia in modo aggressivo e su pendii più impegnativi. La struttura è a sandwich con anima in legno leggero lamellare.  È disponibile con diverse combinazioni di piastra e attacco  nelle misure 149, 157, 165, 173, 181 cm con sciancratura 119/70/99 mm
e raggio 11.5, 12.9, 14,4, 16,0, 17,7 mt (181 cm)

SISTEMA TURTLE  SHELL


Le incisioni nel Titanal offrono neutralità torsionale e risparmio energetico per sciare a bassa velocità e piste facili. Ad alta velocità e quando si scia in modo aggressivo il titanal si compatta e lo sci diventa più stabile, più rigido fornendo precisione e sicurezza.

SISTEMA ADAPTIVE  CONTACT LENGHT


Maggiore è l’angolo del bordo della lamina, maggiore è la quantità di lamina a contatto con la neve. Ciò si traduce in una maggiore presa e stabilità in curva. La maneggevolezza rimane inalterata senza dover rinunciare alla stabilità.

La nuova costruzione leggera rende il Laser CX ancora più agile del precedente modello, il che significa più divertimento sugli sci per un minor sforzo.

Anche il design del Laser CX è stato messo a punto in due importanti modi: il punto più largo della spatola si è spostato verso la parte posteriore dello sci, mentre l’estremità della coda ha un leggero rocker.

Ciò rende il Laser CX più giocoso, più facile
da gestire e ancora più divertente di prima. La struttura è un classico sandwich con Light Core in legno  leggero. Disponibile con diverse combinazioni di piastra e attacco è prodotto nelle misere 149, 156, 163, 170, 177 cm. Sciancratura 122/69/101 mm. Raggio: 10.5, 11.6, 12,8, 14,1, 15,4 mt (177 cm)

Per la recensione degli Stöckli Laser SL, GS e SC clicca qui

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.