Attrezzatura

Anteprima Sci: Völkl Peregrine 82 da Allmountain

Anteprima Sci: Völkl Peregrine 82 da Allmountain. Il Peregrine 82 si può tranquillamente definire uno sci totale. Un vero e proprio allmountain capace di essere performante e divertire sia sui tracciati battuti e sia quando si scende andando oltre gli steccati delle piste. Infatti la combinazione tra sciancratura, con il centro sci di 82 mm, e struttura hanno consentito di superare con la stessa disinvoltura sia piste perfettamente battute dove sono state apprezzate precisione e stabilità e percorsi con neve fresca con facilità e zero fatica. Molto apprezzato anche il controllo perfetto che si riesce da avere in ogni situazione con lo sci che risponde in modo preciso e immediato a qualsiasi richiesta, mantenendo senza scomporsi le traiettorie impostate dallo sciatore. Uno sci con molteplici anime per divertirsi a 360°. 

COSA DICE L’AZIENDA

Come il falco pellegrino, da cui prende il nome, questo sci vola alto e veloce e non conosce ostacoli. Straordinariamente leggero, è preciso per un controllo ottimale in ogni situazione. Il Peregrine 82 è lo sci allmountain per eccellenza, grazie al centro sci di 82 millimetri che offre prestazioni top sia su neve fresca sia sui fondi più compatti della pista. Grazie alla costruzione Tailored Carbon Tips lo sci risulta agile e facile da inserire in curva, mentre la nuova struttura Tailored Titanal Frame lo rende reattivo e stabile. Il nuovo sistema LowRide XL di Marker, inserito nella struttura aumenta precisione e controllo per una presa di spigoli ancora più efficace. 

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich Full Sidewall. Tailored Carbon Tips. Tailored Titanal Frame. Anima: Multilayer WoodCore Particolarità: Tip & Tail Rocker. 3D Glass. Attacco: Lowride 13 FR. Soletta: P-Tex 4504 Misure: 162, 167, 172, 177, 182 cm. Sciancratura: 128 / 82 / 111 mm Raggio: 3 D Radius

ABBINABILE CON…

DALBELLO Veloce 130
Scarpone con prestazioni sportive di alto livello, precisa calzata Contour 5, ma dotato di grandissima comodità. Veloce 130 GW fissa nuovi standard da ogni punto di vista, grazie all’impressionante trasmissione dell’energia, grande controllo dello sci e suole GripWalk. Calzata: overlap last 100 mm Scafo: PU/PU Leve: V22 Regolazioni: Canting (Shaft Alignment) Scarpetta: Veloce IF PRO Misure: MP 25,5 – 30,5

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment