Attrezzatura

AnteprimaSci 2022-23: Atomic

REDSTER G9 REVOSHOCK S
Gli sci Redster presentano la stessa tecnologia collaudata in gara usata da alcuni dei migliori sciatori al mondo per garantire il massimo delle prestazioni in pista. Con modelli specifici per lo slalom e lo slalom gigante, è possibile eseguire curve perfette in stabilità a qualsiasi velocità, quindi con la fiducia necessaria per spingersi ai propri limiti.

Dopo una stagione di grandi soddisfazioni raccolti in Coppa del Mondo e ai recenti Giochi Olimpici di Beijing 2022 Atomic propone per la stagione 2022/23 la sua punta di diamante della collezione: Atomic Redster G9 Revoshock S dedicato agli amanti delle curve ampie e dello slalom gigante. Con costruzione simile al Redster G9 Revoshock S troviamo anche il modello S9 S pensato per lo slalom.

COSA DICE L’AZIENDA
Redster G9 Revoshock S  è ricco di DNA della Coppa del Mondo, nasce quindi dalle esperienze in allenamento e in gara di campioni del calibro di Sofia Goggia, Nicole e Nadia Delago, Mikaela Shiffrin, Ester Ledecka, Aleksander Kilde, Manuel Feller per citarne alcuni.

Grazie alla nuova tecnologia Revoshock by Atomic, Redster G9 Revoshock S per gli esperti “converte” le piste ghiacciate del mattino in un’esperienza sempre gestibile e capace di fare accelerare a ogni curva.

La costruzione qui è ai massimi livelli, con fianchi Ultrawall uniti alla potenza dei sidewall e alla durata del Dura Cap. Non solo. Il laminato a doppio strato TI Powered mantiene la corretta rigidità torsionale mentre lavora all’unisono al Power Woodcore, senza dimenticare il concetto Active Camber che conferisce maggiore appoggio sul terreno delle lamine lungo tutta la lunghezza dello sci: il tutto per generare una tenuta di spigolo senza eguali su piste ghiacciate.

IDENTIKIT

Costruzione: Ultrawall sidewall Dura Cap. Anima: Power Woodcore. Particolarità: Doppiostrato Ti Powered. Active Camber. Revoshock. Misure: 167, 172, 177, 182 cm. Geometria: 110/68/96,5 mm (177 cm). Raggio: 18,2 mt (177 cm)

 LE NOSTRE IMPRESSIONI

Precisione e stabilità sono la matrice da cui si sviluppano le elevate prestazioni che il Redster G9 Revoshpck S è in grado di offrire nelle curve del gigante. Sempre incollato al terreno offre una grande fiducia allo sciatore  che può permettersi di osare con le pieghe affidandosi, quasi ad occhi chiusi, alle lamine in grado di incidere con precisione anche le nevi più compatte. Il sistema Revoshock consente allo sci di adattarsi alla morfologia del terreno restituendo allo sciatore risposte efficaci  durante la curva.


HAWX ULTRA 130 S GW

L’Atomic Hawx Prime 120 S GW 2022.23 è uno scarpone allmountain dalla calzata precisa con la leggendaria sensazione Hawx e alte prestazioni ed è ideale in abbinamento al nuovo sci ATOMIC Redster Q9 Revoshock S.

Hawx Ultra 130 S GW 2022.23 è lo scarpone ideale per poter sfruttare le prestazioni garantite dal nuovo sci Atomic G9 Revoshock S, offrendo una calzata a basso volume in una larghezza della pianta di 98 mm.

Utilizzando il profilo più sottile possibile, rinforzato sulle zone critiche di trasferimento della potenza, la tecnologia Atomic Prolite di nuova generazione consente di creare uno scarpone da sci leggero e, soprattutto, il 25% più stabile rispetto ai modelli precedenti, il tutto per una sciata estremamente potente.

Completamente personalizzabile, Atomic Hawx Ultra 130 S GW presenta una nuova scarpetta Mimic Platinum la quale può essere modellata in modo univoco sulla forma del proprio piede. Non solo. Indossarli e toglierli è più facile che mai, e con Power Shift, Cuff Alignment e Cantable GripWalk Pads Atomic Hawx Ultra 130 S GW offre la combinazione ideale di sensibilità, potenza e comfort in uno scarpone all-mountain.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • MEMORY FIT: Avanzata tecnologia di adattamento a caldo che permette di personalizzare in pochi minuti lo scafo, il gambetto e la scarpetta.
  • POWER SHIFT: L’inclinazione in avanti del gambetto può essere regolata a 13°, 15° o 17°.
  • PROLITE: Struttura dalla leggerezza rivoluzionaria, con rinforzi applicati nei punti più sollecitati.
  • TECNOLOGIA MIMIC: Le zone tallone, caviglia e linguetta presentano uno strato di materiale di supporto termoformabile. Dopo essere stato ammorbidito nell’apposito forno, questo speciale materiale prende la forma precisa del piede, poi si indurisce per una perfetta vestibilità personalizzata.
  • Misure: 24/24.5-30/30.5

REDSTER Q9 REVOSHOCK S

 Atomic Q è la novità della stagione 2022/23. Si tratta di una nuova concezione di prodotti, se vogliamo un’inedita generazione di sci, dedicata al mondo delle appassionate (gamma CLOUD Q) e degli appassionati (gamma REDSTER Q) che ricercano il meglio in termini di prestazioni durante la sciata in conduzione in tutte le condizioni di neve che possiamo trovare in pista. La gamma Q comprende i modelli: Q9.8, Q7, Q6, Q5 e Q4.

COSA DICE L’AZIENDA
REDSTER Q9 S combina la nota e apprezzatissima tecnologia Revoshock, vincitrice in Coppa del Mondo, con una larghezza “generale” più ampia dello shape. Con questi sci le ambizioni si elevano, già perché la sapiente calibrazione della struttura in termini di flex e torsione, abbinata a un nuovo concetto di geometria, permette al Redster Q9 Revoshock di trasmettere un grande feeling sugli appoggi degli spigoli, incidendo con efficacia la neve battuta qualunque sia la sua “consistenza” che percepiamo sotto i piedi.

IDENTIKIT

Struttura: Ultrawall sidewall Dura Cap. Anima: Power Woodcore. Particolarità: Active Camber, Revoshock, Titanal Powered. Misure: 152, 160, 168, 176 cm. Sciancratura: 125/75/109,5 mm (168 cm). Raggio: 13,5 mt (168 cm).

IL SISTEMA REVOSHOCK
Revoshock è una serie di moduli di acciaio armonico sovrapposti ad un elastomero che assorbe gli urti. I moduli lavorano in sinergia, assorbendo asperità e vibrazioni prima che raggiungano i piedi, in pratica come un sistema di sospensione incorporato.

Revoshock reindirizza l’energia assorbita verso le lamine, generando potenti accelerazioni a ogni curva. Quindi, che si stia percorrendo piste diritte o eseguendo curve veloci al limite Atomic Revoshock produce un’esperienza di sciata ancora più fluida e precisa.

LE NOSTRE IMPRESSIONI
Non importa su quale pista o su quale neve si stia sciando, la cosa importante è avere sotto i piedi il nuovo Q9 Revoshock S. Grazie alla sua struttura e al sistema Revoshock sembrerà di sciare sul velluto anche quando il fondo diventa compatto  e irregolare.

Grazie alla geometria dei fianchi e alla struttura le curve si chiudono con estrema facilità per un controllo ottimale degli sci su qualsiasi pendenza. Divertente e facile, questo sci è in grado di accompagnare, da mattina a sera, lo sciatore nelle sue avventure in pista.

HAWX PRIME 120 S GW

L’Atomic Hawx Prime 120 S GW 2022.23 è uno scarpone allmountain dalla calzata precisa con la leggendaria sensazione Hawx e alte prestazioni ed è ideale in abbinamento al nuovo sci ATOMIC Redster Q9 Revoshock S.

Questo scarpone di media larghezza, con una pianta da 100 mm, offre un livello di comfort sorprendente e un’elevata stabilità i grazie a Prolite, una rivoluzionaria costruzione leggera con rinforzi aggiunti nelle zone che ricevono maggiori sollecitazioni.

La scarpetta Mimic Platinum può essere modellata sulla forma precisa del piede e il Power Shift consente di regolare con precisione l’inclinazione in avanti e il flex. I GripWalk Grip Pads Cantable su Atomic Hawx Prime 120 S GW 2022 offrono una maggiore trazione nella camminata, mentre forniscono il trasferimento di potenza di una suola da sci alpino standard.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • MEMORY FIT: Avanzata tecnologia di adattamento a caldo che permette di personalizzare in pochi minuti lo scafo, il gambetto e la scarpetta.
  • POWER SHIFT: L’inclinazione in avanti del gambetto può essere regolata a 13°, 15° o 17°.
  • PROLITE: Struttura dalla leggerezza rivoluzionaria, con rinforzi applicati nei punti più sollecitati.
  • TECNOLOGIA MIMIC: Le zone tallone, caviglia e linguetta presentano uno strato di materiale di supporto termoformabile. Dopo essere stato ammorbidito nell’apposito forno, questo speciale materiale prende la forma precisa del piede, poi si indurisce per una perfetta vestibilità personalizzata.
  • Misure: 24/24.5-31/31.5

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment