Attrezzatura

AnziBesson e la “capsule” Valanga Azzurra

Giuliano Besson l’ha fatta proprio… bella, una delle sue, diciamo, perché nella nuova collezione AnziBesson spicca la capsule Valanga Azzurra!  Una chicca per riscaldare i cuori di chi ha vissuto il periodo d’oro del nostro sci e di tutti quelli che hanno letto quelle indelebili pagine di storia scritte da atleti formidabili, tra cui Stefano Anzi e Giuliano Besson.

La Limited Edition VALANGA AZZURRA è una capsule tributo a quella eccezionale squadra italiana che raccolse risultati straordinari e probabilmente irripetibili.

La giacca “Valanga Azzurra” sarà una vera sorpresa per tutti gli appassionati di sci e verrà presentata in anteprima con una reunion della squadra in ricordo di quegli splendidi anni.

In questa occasione ogni ex atleta riceverà un capo personalizzato “Expressly for”. Il primo vernissage è stato studiato per i punti vendita, per avvicinarli e fidelizzarli al nuovo prestigioso progetto AnziBesson.

È stato dunque allestito un mini pacchetto composto da giacca, pantalone, berretto retrò, t-shirt e pullover come “prima visione” di un capo che farà molto parlare di sé il prossimo inverno.  L’iniziativa avrà inizio durante le gare italiane di Coppa del Mondo, ma ancora tutto è avvolto nel mistero.

Il negozio più rappresentativo del luogo avrà un’esclusiva della promozione, con la possibilità di prendere già le prenotazione dei clienti. Inoltre il titolare dello store verrà omaggiato di un capo icona AnziBesson, con l’obiettivo di consolidare il rapporto fin dalla prima partnership.

La Linea TeamWear si rivolge agli atleti, agli agonisti, alle scuole e agli sci club. Dai professionisti che calcano le piste della Coppa del Mondo e partecipano ai Giochi Olimpici fino alle nuove leve e ai Master.

Una serie di capi ipertecnici che appartengono al dna di AnziBesson. E che dunque, per la prima volta, l’azienda mette a disposizione dei tanti fans dello sci da gara.  È pensando a loro ha realizzato uno Special Make Up con le stesse caratteristiche del TeamWear che prende il nome di WORLD CUP e che sarà distribuito nei punti vendita più specializzati.

È la Linea trasversale che rivisita in chiave attuale il mood dei capi cult Anni ‘70-‘80. Nuovi dettagli, nuovi materiali, nuove tecnologie, nuove colorazioni, un mix di tradizione e innovazione per riscrivere la storia dell’abbigliamento invernale made in Italy.

Ogni capo si pone come l’up grade di capi in quei tempi considerati veri e propri prodotti rivoluzionari.  Giusto per citare qualche icona, dalla Squaw Valley al Lake Placid con interno staccabile, al Grenoble in tessuto mano velluto. Fashion & Hi-tech, OLYMPIC LEGEND è il “ritorno al futuro” di AnziBesson.

Novità di rilievo all’interno della Linea Olympic Legend è il New Concept To Wear, una serie di capi softshell, tecnici e versatili. Non solo montagna quindi ma un occhio di riguardo anche all’Urban e al Training. Ieri, oggi, domani. Il mondo dello sci ritrova una stella: AnziBesson is back!

 www.anzibesson.it

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.