Attrezzatura

Bastoncini Leki Venom col nuovo sistema Trigger

Molti si chiedono cosa ci sia da inventare per dei bastoncini da sci, ebbene Leki dimostra con i modelli Venom col nuovo sistema Trigger.

Lo stile dei bastoni LEKI è immediatamente riconoscibile sulle piste di tutto il mondo. Sarà lo stesso anche nella stagione 2020/21. E al contempo, sarà tutto diverso. Design interamente rivoluzionato, impugnatura più ergonomica e un nuovo sistema Trigger dalle prestazioni più elevate.

I nuovi modelli Racing per la stagione invernale 2020/21 catturano lo sguardo combinando grazie ad una linea tecnica e accattivante esaltata dallo squillante rosso LEKI. Ma la cosa più importante per tutti gli sciatori è che i bastoni Venom SL 3D (slalom) e Venom GS 3D (discesa) equipaggiati con la tecnologia Trigger 3D assicurano maggior controllo e affidabilità.

Nel modello Venom SL 3D la nuova tecnologia non è stata integrata solo all’interno dell’impugnatura SL, ma anche nel design esterno, lavorando sulle superfici di contatto per migliorare ulteriormente l’ergonomia. Anche il modello Venom GS 3D è equipaggiato con il sistema Trigger 3D.

La nuova impugnatura Pro G 3D colpisce per le sue linee affusolate e dinamiche, così come per la presenza di una superficie morbida che garantisce una presa ottimale. Entrambi i modelli hanno una canna da 14mm realizzata in fibra di carbonio e aramide, un composto particolarmente resistente e pregiato.

Nella parte superiore dei bastoni la canna in carbonio è inoltre ricoperta da un robusto strato di alluminio HTS 6.5 (ø 16 mm). L’alluminio serve a rinforzare la sezione soggetta agli urti con pali e porte e permette inoltre il fissaggio delle staffe paracolpi. Il nuovo sistema Trigger 3D è compatibile con tutti i guanti e i laccioli Trigger S.

TRIGGER 3 D


Con Trigger 3D gli sviluppatori LEKI non hanno fatto altro che innalzare il loro brevettato e consolidato sistema Trigger verso nuovi livelli di prestazione. Trigger 3D dispone di un innovativo sistema di rilascio tridimensionale, in grado di quadruplicare l’efficacia dell’attuale sistema Trigger S. L’impugnatura ergonomica è studiata fin nei minimi dettagli per garantire una presa ottimale sul bastone e il massimo controllo in fase di fissaggio e di utilizzo.

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.