Attrezzatura

Blizzard WRC RACING

Nato dalla pluriennale esperienza Blizzard nel settore delle gare, IL WRC RACING PISTON si caratterizza per un’autentica costruzione racing, ideata per assicurare massime prestazioni. WRC Racing WC Piston consente un ingresso in curva diretto e armonico e una grande precisione durante la  presa di spigolo. Inoltre, grazie al nuovo profilo Race Tip con spatola ridotta del 30%, lo sci è stabile e le vibrazioni sono ridotte al minimo. Grazie ad un raggio di curvatura più stretto e ad un’impronta più ampia, questi sci sono perfetti per fare un po’ di carving nel week-end e per le gare amatoriali. Ha una struttura Sandwich Compound Sidewall con anima in legno (frassino/pioppo) e fianchi in fenolo. Nella struttura ci sono due strati di titanal e una piastra antivibrante Marker racing con pistone ad olio integrato. La soletta è PTex 4504 sinterizzata. E’ disponibile nelle misure 176, 182, 186 cm con sciancratura 115/71/100 mm e un raggio di 20,0 mt (182 cm)

LE TECNOLOGIE 
DURA-TEC
Ogni singolo dettaglio è concepito per aumentare al massimo la resistenza e la durata degli sci Blizzard. Come ad esempio: protezioni in alluminio integrate per le punte;  Pellicole in TPU con il  20% di spessore in più rispetto allo standard di mercato, con superficie a texture in modo da  proteggere da graffi e urti. Nuovo design della guida IQ: più corta per non venire danneggiata dalla zeppa in acciaio. Ampiezza massima del RAGGIO 3D sulla lamina superiore: per evitare graffi e scheggiature. Nuovo design della protezione per la coda: 75% di resistenza in più nella prova d’urto. 


SIDEWALL
La maggior parte degli sci prodotti da Blizzard sono dotati di sidewall verticali. I vantaggi di questa tecnologia sono: una migliore trasmissione dell’energia (Pressione costante sull’intera lunghezza delle lamine dello sci e distribuzione dinamica delle forze da lamina a lamina); Forza d’impatto maggiore (Manovrabilità diretta, maggiore stabilità dell’intera struttura, lunga durata, maggiore resistenza agli urti). Maggiore rigidità torsionale (Tenuta sicura delle lamine, controllo impeccabile, massime performance di carving)

RACE TIP PROFILE

La punta del nuovo profilo da gara è più corta del 30%. In questo modo, la superficie utile della lamina dello sci è più ampia e la struttura della punta è più morbida, per maggiore stabilità e meno vibrazioni. Il tutto si traduce in entrata in curva diretta e armoniosa con vibrazioni molto contenute. Maggiore precisione e tenuta delle lamine rispetto alle punte con profilo  classico.

 

 

 


 


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment